News
percorso: Home > News > Serie A2

I risultati del weekend: la A2 chiude il girone con un successo, la B conquista la finale

25-11-2025 13:06 - Serie A2
Il Centro Palmer Scandiano chiude con un largo successo esterno il proprio percorso nella fase a gironi di Coppa.

Nel recupero della 5^giornata di Coppa Italia Serie A2, i rossoblu, impegnati contro la SPV Viareggio Hockey, ottengono la settima vittoria su otto gare, chiudendo un percorso quasi perfetto che gli ha permesso di strappare in anticipo il pass per le semifinali del torneo. Il risultato finale, al Pala Tori di Sarzana, è un netto 2-9 in favore dei ragazzi di coach Enrico Mariotti, che chiudono la pratica già nei primi minuti di gioco, trovando cinque marcature in 7’: a sbloccare il punteggio è Mirko Tognacca, seguito dalle reti di Barbieri e Bozzetto, con lo stesso Tognacca che mette a segno la tripletta personale e fissa sullo 0-5 con cui si va a riposo. Nella ripresa, Viareggio prova una timida reazione, accorciando le distanze con Mora Pacheco, ma la doppietta di Uva permette agli ospiti di allungare ancora sull’1-7. Nel finale, vanno a segno ancora una volta Barbieri e Bozzetto, che siglano la doppietta personale, mentre l’ultima rete è dei padroni di casa, con Lorenzo Toti che fissa il punteggio sul definitivo 2-9. Scandiano chiude il girone C in prima posizione, con 21 punti conquistati in 8 gare, e si proietta alle semifinali della competizione, in programma ad inizio 2026.

TABELLINO

SPV VIAREGGIO HOCKEY: Torre, Raffaelli, L.Toti, Spagnuolo, Cinquini, Tomei, Bicicchi, Mora Pacheco, Cardelli, G.Toti. All.: Martini.

CENTRO PALMER SCANDIANO: Barbieri, Taiti, Busani, Stefani, Roca, Bozzetto, De Stefano, Uva, Tognacca, Vaccari. All.: Mariotti.

Arbitro: sig. Matteo Fermi.

MARCATORI: 2’56’’ Tognacca (S), 3’29’’ Barbieri (S), 3’55’’ Bozzetto (S), 4’36’’ Tognacca (S), 6’41’’ Tognacca (S), 27’19’’ Mora Pacheco (V), 29’23’’ Uva (S), 29’31’’ Uva (S), 45’43’’ Barbieri (S), 46’32’’ Bozzetto (S), 46’37’’ L.Toti (V).

Rigori: 0/0 Viareggio; 0/0 Scandiano. – Tiri diretti: 0/0 Viareggio; 0/0 Scandiano. – Cartellini blu: 2 Viareggio; 1 Scandiano.

SERIE B: PARI NELLA SEMIFINALE DI RITORNO, SCANDIANO IN FINALE – La Serie B rossoblu, impegnata nelle semifinali dei playoff intergirone di Coppa Italia, ottiene un pari per 3-3 contro la Pico Mirandola A: in virtù del successo ottenuto all’andata, Scandiano passa il turno ed in finale affronterà la Rotellistica Scandianese. Per i ragazzi di coach Nick Busani, a segno Fontanesi, Montanari e Montecroci.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano