News
percorso: Home > News > Serie A2

Il weekend rossoblu: la A2 sfida Viareggio, semifinale di ritorno con Mirandola per la B

22-11-2025 16:55 - Serie A2
Il Centro Palmer Scandiano chiude il proprio percorso in Coppa Italia Serie A2.

Stasera i rossoblu saranno ospiti, per il recupero della 5^giornata del torneo, del Viareggio Hockey, con l’obiettivo di chiudere al meglio il percorso nel girone C, di cui si sono già assicurati il primo posto e il relativo pass per le semifinali di Coppa. I ragazzi di coach Enrico Mariotti, infatti, hanno blindato il passaggio del turno con il successo ai danni di Sarzana (4-2) che, contemporaneamente alla sconfitta di Camaiore sulla pista di Forte dei Marmi, ha garantito a Scandiano la prima posizione. L’impegno con Viareggio, dunque, diventa tappa intermedia ed anticipazione dell’avvio di campionato, in programma la prossima settimana al PalaRegnani, in cui le due squadre si sfideranno di nuovo.

All’andata, nel match disputato a Scandiano per inagibilità del palazzetto di Viareggio, furono i padroni di casa ad imporsi, vincendo 5-1 con tripletta di Tognacca e marcature di Uva e Roca; per i toscani, a segno Mora Pacheco. Nessuna novità nell’organico a disposizione di coach Mariotti, che ritrova gli stessi dieci convocati della sfida con Sarzana. Si gioca quindi oggi, sabato 22 Novembre, al Pala Tori di Sarzana alle ore 20:45: il match sarà trasmesso in diretta gratuita sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, a partire dalle 20:35 circa.

Convocati Serie A2 (Coppa Italia Serie A2 – 5^giornata – @Viareggio Hockey – Sabato 22 Novembre ore 20:45): Lorenzo Barbieri, Nicolò Busani, Christopher Bozzetto, Gioele De Stefano, Andrea Stefani, Alejandro Roca, Mattia Taiti, Mirko Tognacca, Alessandro Uva, Mattia Vaccari. All.: Enrico Mariotti.

Torna in pista anche la Serie B rossoblu, guidata da coach Nick Busani, che si appresta ad affrontare la gara di ritorno delle Semifinali playoff intergirone di Coppa contro la Pico Mirandola A: all’andata Scandiano ha vinto 3-2, guadagnando un piccolo vantaggio, con la possibilità di passare il turno anche con un pareggio. Si gioca domenica a Mirandola, con fischio d’inizio alle ore 19.

Convocati Serie B (Coppa Italia Serie B – Semifinale ritorno Playoff intergirone – @Pico Mirandola A – Domenica 23 Novembre ore 19:00): Samuele Barbieri, Riccardo Busani, Filippo Fontanesi, Mattia Francia, Stephan Montanari, Tommaso Montecroci, Carlalberto Ranati, Federico Tolomelli. All.: Nicolò Busani.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano