News
percorso: Home > News > Serie A2

Il weekend rossoblu: esordio in campionato per la A2, derby di Coppa per la B

28-11-2025 16:41 - Serie A2
Il Centro Palmer Scandiano pronto all’esordio in campionato.

Domani pomeriggio i rossoblu ospiteranno, per la 1^giornata del girone B di Serie A2, la SPV Viareggio Hockey, squadra già incontrata una settimana fa nell’ultimo turno di Coppa Italia. Per i ragazzi di coach Enrico Mariotti, dunque, il primo ostacolo del proprio percorso in campionato non è rappresentato da un’avversaria inedita, visto il doppio confronto già disputato in Coppa: nei due incroci tra le due squadre, finora, Scandiano ha una netta prevalenza, avendo vinto 5-1 all’andata, per poi chiudere il girone con il successo per 2-9 al ritorno, disputato a Sarzana.

Alla vigilia della sfida, coach Enrico Mariotti ha analizzato le insidie del match: “Viareggio non è da sottovalutare, è una squadra che ha qualità e sa stare in pista. Dipende tutto da noi, dalla voglia di sacrificio in tutte le fasi della partita: un’ottima difesa ci aiuta a giocare meglio anche in attacco. Non c’è mai nulla di scontato, anche se abbiamo vinto il girone di Coppa, non è stato facile: siamo stati bravi a ritrovarci in pista, e il risultato di Coppa può aiutarci per il campionato”. Nessuna novità in lista convocati, il tecnico maremmano avrà a disposizione i dieci atleti già presenti nell’ultimo match con Viareggio. Si gioca quindi domani, sabato 29 Novembre, al PalaRegnani alle ore 18:00: il match sarà trasmesso in diretta gratuita sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, a partire dalle 17:50 circa.

Convocati Serie A2 (Serie A2 – 1^giornata – vs SPV Viareggio Hockey – Sabato 29 Novembre ore 18:00): Lorenzo Barbieri, Nicolò Busani, Christopher Bozzetto, Gioele De Stefano, Andrea Stefani, Alejandro Roca, Mattia Taiti, Mirko Tognacca, Alessandro Uva, Mattia Vaccari. All.: Enrico Mariotti.

Nel weekend torna in pista anche la B rossoblu, che ha conquistato la finale playoff intergirone di Coppa Italia, in cui sfiderà nel derby la Rotellistica Scandianese: in palio un posto nelle fasi finali del torneo. Si parte con la gara d’andata, in programma domenica 30 Novembre al PalaRegnani alle 18.

Convocati Serie B (Coppa Italia Serie B – Finale andata Playoff intergirone – vs Rotellistica Scandianese – Domenica 30 Novembre ore 18:00): Samuele Barbieri, Riccardo Busani, Filippo Fontanesi, Mattia Francia, Stephan Montanari, Tommaso Montecroci, Carlalberto Ranati, Federico Tolomelli. All.: Nicolò Busani.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano