23 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie A1

UBROKER, A MONZA TI ASPETTA UN'ALTRA "FINALE": VINCERE O DIRE ADDIO AI PLAYOFF

20-03-2019 18:19 - Serie A1
Una fase di stagione senza respiro, in tutti i sensi. Intanto si torna in campo per la terza volta in otto giorni. Martedì 19 marzo, ore 20.45, la Serie A1 di hockey pista vede la disputa dei recuperi della nona giornata di ritorno, e l'uBroker Scandiano è atteso a Monza per un'altra partita fondamentale (diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it). Se gli uomini di Crudeli vogliono ancora tenere in vita la speranza di accedere alla griglia playoff, dando anche un senso alle successive due partite che – dopo la trasferta brianzola – rimarranno da disputare fino al termine della regular season, devono assolutamente portare a casa il risultato pieno. Anzi, aggiungiamo pure che occorrerà vincere tutte e tre le rimanenti gare... La situazione di classifica non ammette altre possibilità: a tre giornate dalla conclusione del campionato i rossoblù sono noni in graduatoria (appaiati proprio all'avversario di questo martedì sera, il Teamservicecar Monza) con sei punti di distacco dalla coppia formata da Trissino e Follonica (e i toscani hanno disputato una partita in meno).
"Da qui alla fine dobbiamo vincerle tutte – è la chiara consapevolezza di Robeto Crudeli, tecnico dell'uBroker Scandiano – e questo significa che già col Monza è una gara da dentro o fuori. Occorrerà un atteggiamento come quello di Forte dei Marmi, dove abbiamo pareggiato contro una formazione che da cinque anni arriva alla finale scudetto. Si fa sempre più dura, perchè non possiamo più sbagliare niente, ma questo dovrà servire come stimolo in più per darci ulteriore forza mentale. Andiamo a Monza col morale giusto per cercare il successo".

Le probabili formazioni

TEAMSERVICECAR MONZA: Zampoli, Zucchetti, Lazzarotto, Olle, Martinez, Galimberti, Schena, Franci, Nadini, Uboldi. Allenatore: Colamaria.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D'Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.

I recuperi della nona giornata di ritorno, martedì 19 marzo: Lodi-Trissino, Follonica-Sarzana, Bassano-Forte dei Marmi, Monza-Scandiano, Valdagno-Viareggio.

La classifica. Lodi 57, Forte dei Marmi 53, Breganze* 46, Valdagno** 43, Viareggio** 43, Sarzana** 38, Follonica** 34, Trissino 34, Scandiano 28, Monza 28, Vercelli* 20, Bassano 14, Sandrigo* 12, Thiene* 6. (* Una partita in più) (** Una partita in meno).

Le partite della dodicesima giornata di ritorno, sabato 23 marzo: Sandrigo-Breganze, Monza-Sarzana, Follonica-Viareggio, Valdagno-Scandiano, Vercelli-Thiene, Bassano-Lodi, Forte dei Marmi-Trissino.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]