23 Luglio 2019

News
percorso: Home > News > Serie A1

TERZA DI RITORNO, PER L'UBROKER C'E' LO SCONTRO DIRETTO COL SARZANA DA NON FALLIRE
ROBERTO CRUDELI: "VINCERE QUESTA PARTITA PER NOI E' DI VITALE IMPORTANZA"

30-01-2019 15:29 - Serie A1
Si gioca in posticipo - questo martedì 22 gennaio - gran parte della terza giornata di ritorno (causa disputa, sabato scorso, delle coppe europee) della Serie A1. E per l'uBroker Scandiano c'è un esame importantissimo da sostenere: al PalaRegnani (ore 20.45, diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it) arriva il Sarzana, settimo in classifica, e "si tratterà a tutti gli effetti – dichiara Roberto Crudeli, tecnico dei rossoblù – di uno scontro diretto". In palio ci sono punti fondamentali per l'accesso – alla fine della regular season – a uno degli otto posti che garantiranno la partecipazione ai playoff scudetto.
Scandiano arriva all'appuntamento in un accettabile stato di forma e con tutti gli effettivi in buone condizioni: "Per noi – riprende Crudeli – sarà di vitale importanza vincere. Per riuscirci, però, occorrerà una prestazione super. Il che implica la necessità di ritrovare quella concretezza, specie sotto porta, che ultimamente ci è un po' mancata".
Il quadro, in funzone della lotta playoff, è abbastanza chiaro. Al momento ci sono quattro squadre, tra il settimo e il decimo posto, raggruppate in cinque punti. Proprio Sarzana e Scandiano esprimono gli estremi della forbice: 23 punti i liguri, 18 i rossoblù. Una distanza che l'uBroker non può permettersi di allargare ulteriormente, anzi, deve necessariamente accorciare, per non vedere una delle rivali allontanarsi in misura difficilmente colmabile.
Da segnalare che, anche per quanto riguarda il prossimo turno, si giocherà di martedì. Nella circostanza l'uBroker è atteso su uno dei campi più difficili della massima serie, quello di Follonica.

Le probabili formazioni.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D'Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.

CARISPEZIA SARZANA: Corona, Rispogliati, Rampulla, Ipinazar, Pistelli, Borsi, Perroni, Fantozzi, Rossi, Bianchi. Allenatore: Bertolucci.

Le partite della terza giornata di ritorno. Sabato 19 gennaio: Trissino-Vercelli 2-1, Breganze-Bassano 7-2. Martedì 22 gennaio, ore 20.45: Scandiano-Sarzana, Forte dei Marmi-Viareggio, Sandrigo-Follonica, Thiene-Monza, Lodi-Valdagno.

La classifica. Lodi 37, Forte dei Marmi 35, Valdagno 33, Breganze* 31, Viareggio 27, Follonica 25, Sarzana 23, Trissino* 23, Monza 20, Scandiano 18, Vercelli* 14, Bassano* 9, Thiene 6, Sandrigo 3. (* Una partita in più)

Le partite della quarta giornata di ritorno, martedì 29 gennaio: Valdagno-Breganze, Sarzana-Trissino, Monza-Forte dei Marmi, Follonica-Scandiano, Viareggio-Sandrigo, Vercelli-Lodi, Bassano-Thiene.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]