23 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie B

SASCO CE L'HAI FATTA!
SCANDIANO BATTE L'AMATORI PESARO, RAGGIUNGE LA MATEMATICA CERTEZZA DEL PRIMO POSTO DEL GIRONE E ACCEDE ALLA FINAL EIGHT PER LA PROMOZIONE IN A2

20-03-2019 18:12 - Serie B
Il Sasco Scandiano ce l'ha fatta, ha compiuto un'impresa che – a inizio stagione – non era assolutamente in preventivo: vincere il girone B della Serie B (obiettivo per altro raggiunto matematicamente a due giornate dalla conclusione della regular season) e accedere alla Final Eight per la promozione in Serie A2 (che si giocherà nei tre giorni del 3, 4 e 5 maggio prossimi, presumibilmente a Molfetta, nel Barese).
Il traguardo è stato tagliato sabato pomeriggio, con la vittoria casalinga contro l'Amatori Pesaro dell'ex Edgar Vincent Barberi (oggi allenatore-giocatore della formazione marchigiana). Dieci a otto il punteggio, con reti scandianesi di Busani, Spaggiari (3), Arcangeli, Ganassi, Barbieri, Casali (2), Orfei (2).
"L'obiettivo di stagione – dichiara l'allenatore-giocatore del Sasco Scandiano, Daniele Uva – era quello di far crescere i ragazzi. La nostra è una squadra molto giovane, con alcuni elementi di 15 anni. Poi è successo che si è formato un gran bel gruppo; i giocatori si sono messi a disposizione del progetto che come allenatore ho impostato; hanno lavorato duro, sono cresciuti molto, strada facendo, e i risultati sono arrivati. Se abbiamo conquistato il primo posto non è per caso. Ancora una volta è emersa tutta la qualità del lavoro che a Scandiano stiamo conducendo a livello di settore giovanile".

Questa la formazione scesa in campo sabato: Bassoli, Casali, Orfei, Barbieri, Ganassi, Castaldi, Spaggiari, Arcangeli, Busani, Sassatelli. Allenatore: Uva.

I risultati delle partite della quinta giornata di ritorno. Venerdì 8 marzo: Correggio-Mirandola 10-1. Sabato 9 marzo: Scandiano-Amatori Pesaro 10-8. Domenica 10 marzo: Hockey Pesaro-Cremona. Ha riposato: Modena.

La classifica. Scandiano 28, Correggio 21, Cremona 16, Modena 13, Amatori Pesaro 10, Mirandola 9, Hockey Pesaro 0.

Le partite della sesta e penultima giornata di ritorno, domenica 17 marzo: Correggio-Cremona, Amatori Pesaro-Modena, Mirandola-Hockey Pesaro. Riposa: Scandiano.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]