12 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Serie A1

ROLLER, IL MOSAICO VA COMPLETANDOSI
CONFERMATO IL FORTE DIFENSORE SPAGNOLO DAVID BALLESTERO DURAN: "FELICE DI RESTARE, QUI MI SONO TROVATO MOLTO BENE"

15-06-2020 11:17 - Serie A1
Il mosaico denominato "Roller Scandiano edizione 2020-2021" è quasi completo. La società rossoblù ha oggi ufficializzato il rinnovo del contratto del forte difensore spagnolo David Ballestero Duran, arrivato alla corte del club scandianese nella scorsa stagione. Si tratta dell'unico straniero riconfermato dei tre che facevano parte della rosa dell'annata precedente.
Con l'inserimento di cinque ragazzi del settore giovanile (il portiere Matteo Vecchi e gli esterni Nicolò Busani, Lorenzo Barbieri, Federico Casali e Filippo Fontanesi), la riconferma del capitano Alessandro Franchi, il ritorno del giovane Alex Raffaelli e – ora – l'annuncio dell'accordo rinnovato con il 25enne Ballestero Duran, l'organico che il neoallenatore Massimo Barbieri avrà a disposizione per il prossimo campionato di Serie A1 è vicino al suo completamento. A breve la società dovrebbe annunciare l'ultima coppia di pedine, due stranieri (un portiere e un esterno) che andranno a rinforzare in modo significativo il tasso tecnico della squadra.
"Sono molto contento – sono le prime parole di Ballestero Duran dopo l'ufficializzazione della riconferma - di rimanere a Scandiano, anche perché, in questa società che mi ha fatto sentire un giocatore importante, mi sono trovato molto bene. Sono consapevole che quella della prossima annata sarà una sfida difficile, ma l'opportunità di giocare in A1 con avversari di grande valore costituirà un importante stimolo per far vedere di che cosa siamo capaci. Non sarà facile, ma abbiamo giocatori con esperienza di A1 sia italiana che spagnola, e giovani che dovranno cogliere l'occasione per compiere un importante passo di crescita. Mi fa molto piacere poter giocare un altro anno nella massima serie italiana; è un campionato di alto livello, che ti sprona a diventare ogni anno un giocatore migliore".
"La conferma di Ballestero Duran – afferma il presidente del Roller Scandiano, Giorgio Germini – rappresenta per noi un fatto molto importante. David è un difensore roccioso dotato di un ottimo tiro, possiede una notevole capacità di mettersi a disposizione del collettivo e gioca un non trascurabile ruolo per quella che è la perfetta armonia di uno spogliatoio"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account