19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

IL ROLLER CONFERMA IL CAPITANO ALESSANDRO FRANCHI E RIPORTA A SCANDIANO UN ALTRO PROTAGONISTA DELLA STORICA PROMOZIONE IN A1: ALEX RAFFAELLI

09-06-2020 15:18 - Serie A2
E' un annuncio "toscano" pieno di significati importanti quello che avviene oggi, in casa Roller Scandiano. La società del presidente Giorgio Germini, impegnata nella costruzione della squadra che affronterà la quarta stagione consecutiva in Serie A1, dopo aver inserito nell'organico cinque giovanissimi provenienti dal settore giovanile ufficializza ora la conferma del capitano Alessandro Franchi e il ritorno in rossoblù – trascorsi tre anni – del giovane Alex Raffaelli. Entrambi approdarono a Scandiano nella stagione 2016-2017, quella della vittoria del campionato di A2 (oltre che della Coppa Italia di categoria) e della storica promozione in Serie A1.
L'attaccante Alessandro Franchi, 28 anni, originario di Follonica (Grosseto), è stato ormai adottato dalla cittadina di Scandiano, dove vive con la compagna, la scandianese Fabiola Bonora, e il loro figlio Leonardo, di due anni. Perfettamente integrato nel club, continuerà a svolgere anche il ruolo di allenatore di formazioni giovanili (il prossimo anno guiderà Under 15 e Under 17). Franchi, per la Scandiano hockeystica, è un vero talismano: nel suo primo anno in maglia rossoblù ha vinto classifica cannonieri, Coppa Italia e campionato, contribuendo anche successivamente al raggiungimento dell'obiettivo stagionale societario, quello di migliorare – in A1 – la posizione in classifica rispetto all'anno precedente.
Il difensore Alex Raffaelli, 21 anni, di Pietrasanta (Lucca), arrivò a Scandiano insieme a Franchi. All'epoca aveva appena compiuto 18 anni, e a fine stagione si trasferì al Vercelli. Ora torna al Roller con tre anni di esperienza in Serie A1 alle spalle (due stagioni a Vercelli e una, l'ultima, a Lodi) e soprattutto una maturazione molto importante.
"Si tratta di due giocatori – afferma il vicepresidente del Roller, Gianluca Ganassi – di affermato valore. Franchi, forte attaccante capace anche di calarsi perfettamente nel dispositivo tattico difensivo, è una garanzia, un elemento su cui fare completo affidamento sia come uomo che come giocatore. Aiuterà certamente i giovani a crescere, e mi riferisco tanto ai compagni di squadra quanto agli atleti del settore giovanile che gli abbiamo affidato. Alex Raffaelli costituisce senz'altro un graditissimo ritorno, e non ho dubbi sul fatto che saprà fornire alla squadra un ottimo contributo: è un bravo e moderno difensore, uno che sa partecipare alla manovra d'attacco e vanta il non indifferente pregio di saper fare gol".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie