21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Serie A1

Il Roller Hockey Scandiano continua senza sosta la preparazione in vista della nuova stagione.

07-10-2020 13:29 - Serie A1
La squadra completamente rinnovata prosegue con gli allenamenti in sede, sia con allenamenti congiunti per testare la squadra e procedere con la preparazione, con formazioni di serie A1, tra cui il Lodi Campione d’Italia e A2. Iniziati anche i primi Tornei fuori regione tra cui quello a Montebello dello scorso week end contro Montebello A1 e Bassano A2.
Il Team è completamente rinnovato: diretti dal Mister Massimo Barbieri, che lo scorso anno si occupava delle giovanili, intorno al Capitano Alessandro Franchi, oramai adottato Scandianese, e allo spagnolo David Ballestero, che già lo scorso anno aveva militato nella squadra rosso-blu, sono stati inseriti i due spagnoli Luka Hernandez Zamora, primo portiere e Joseph Hernandez Saez esterno, oltre ad Alex Raffaelli, proveniente dal Lodi, il quale pure lui aveva già avuto modo di conoscere la realtà scandianese nella stagione 2018-2019 vincendo la Coppa Italia di A2 e aiutando la squadra nella promozione in A1.

La società con coraggio, ha deciso di lanciare con la prima squadra giovani realtà scandianesi che negli anni scorsi avevano avuto modo di distinguersi conquistando nel 2017 lo scudetto di categoria: Barbieri Lorenzo, Busani Nicolò, Fontanesi Filippo come esterni e Matteo Vecchi, già in rosa della prima squadra anche lo scorso anno, e con loro Federico Casali, solo qualche anno in più, ma con già un’esperienza in A.
Ovviamente il percorso è tutto in salita, ma onore al merito, perché il potenziale è alto e la possibilità di conquistare l’obbiettivo della stagione è alla portata di questo gruppo: salvezza prima di tutto e magari un decoroso posizionamento in classifica.
La squadra si è già perfettamente integrata, e il gruppo è fatto. Si tocca con mano la voglia di riuscire, anche se sarà necessario tutto l’impegno sia dei giocatori che del mister per raggiungere l’ambizioso progetto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it