20 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie A1

L'UBROKER SOFFRE, VINCE E... SI ALLONTANA DAI PLAYOFF

20-03-2019 18:16 - Serie A1
La vittoria è arrivata; e questo era il minimo che si potesse chiedere all'uBroker, che tra le mura amiche affrontava la vicecenerentola del campionato, il Sandrigo, battuto 4-3 al termine di una gara soffertissima. Ma per il resto... poche tracce di positività, nella serata in cui si giocava – nel posticipo di martedì – la decima di ritorno. Innanzitutto la classifica. Eh sì perchè la contemporanea vittoria del Trissino mantiene le distanze dall'ottavo posto inalterate (Scandiano deve recuperare sette punti), il che – quando al termine della regular season manca una partita in meno, ovvero quattro – significa riduzione delle speranze quasi a zero.
E poi la prestazione della squadra, che non ha certamente gestito al meglio l'incontro, rischiando seriamente di non portare a casa la posta intera. Poco determinati in difesa e troppo precipitosi in attacco – almeno inizialmente – gli uomini di Crudeli si sono esposti a contropiedi a ripetizione, subendo lo svantaggio proprio su uno di questi. Montivero, dopo avere fallito una punizione di prima sullo zero a zero, si incaricava della rete dell'uno a uno sul quale si concludeva il primo tempo.
Vantaggio rossoblù con D'Anna, nella ripresa (su assist di Baieli che riprende la palla dopo il rigore fallito), e pari di Clodelli. Baieli gol e ancora Clodelli. Sembra una maledizione, anche perchè l'uBroker è riuscita a sbagliare un'altra punizione di prima subendo addirittura un gol in superiorità numerica. A mettere tutto a posto ci pensa ancora Montivero, con la rete del definitivo 4-3 al 15esimo. Brividi, in un finale nel quale le squadre vanno ripetutamente vicine alla rete. E momenti di nervosismo, da parte ospite, al suono della sirena. Ma la vittoria dell'uBroker ci sta, anche se da esultare non c'è tantissimo...

Il tabellino.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO – SANDRIGO HOCKEY 4-3 (primo tempo 1-1)

Reti 1° tempo: 3.00 Cacau, 21.01 Montivero.

Reti 2° tempo: 3.58 D'Anna, 8.03 Clodelli, 8.20 Baieli, 10.19 Clodelli, 14.55 Montivero.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D'Anna, Vecchi. Allenatore: Crudeli.

SANDRIGO HOCKEY: Dal Zotto, Bordignon, Gasparotto, Pozzato, Poletto, Chemello, Clodelli, Campagnolo, Lopes Selva Filho "Cacau", Bernardelli. Allenatore: Marchesini.

Arbitri: Bonuccelli e Hyde.

Espulsioni per 2 minuti: nel primo tempo Poletto, nel secondo tempo Campagnolo.

Spettatori un centinaio circa.

I risultati delle partite della decima giornata di ritorno, martedì 12 marzo (per la nona giornata di ritorno l'uBroker, come la maggior parte delle altre squadre, scenderà in campo martedì 19 marzo): Sarzana-Bassano 6-3, Follonica-Forte dei Marmi 1-2, Viareggio-Monza 8-3, Vercelli-Valdagno 5-1, Scandiano-Sandrigo 4-3, Breganze-Lodi 3-4, Trissino-Thiene 5-3.

La classifica. Lodi 54, Forte dei Marmi 52, Valdagno 43, Breganze* 43, Viareggio 43, Sarzana 38, Follonica 34, Trissino 34, Monza 28, Scandiano 27, Vercelli* 19, Bassano 13, Sandrigo* 9, Thiene* 6. (* Una partita in più).

Le partite della undicesima giornata di ritorno. Sabato 16 marzo: Bassano-Vercelli, Breganze-Trissino, Forte dei Marmi-Scandiano, Thiene-Sandrigo, Lodi-Monza. Martedì 26 marzo: Sarzana-Viareggio, Valdagno-Follonica.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]