23 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie A1

ARRIVA UNA DI QUELLE GARE DA NON FALLIRE
UBROKER, IN CASA COL SANDRIGO LA VITTORIA E' D'OBBLIGO

20-03-2019 18:14 - Serie A1
Cinque giornate al termine della regular season, per la Serie A1 di hockey pista; e per questa decima giornata di ritorno (nella nona giornata di ritorno l'uBroker - come la maggior parte delle altre squadre - scenderà in campo martedì 12 marzo) l'impegno è infrasettimanale. Martedì 12 marzo, ore 20.45 (diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it), al PalaRegnani di Via Togliatti l'uBroker Scandiano affronta la matricola Sandrigo, penultima con 9 punti (15 in meno degli scandianesi, che hanno giocato una partita in meno). L'obiettivo dei playoff, per la squadra di Roberto Crudeli, è possibilità ormai molto remota. Scandiano va in campo per lottare più che altro con la matematica, che ancora non condanna i rossoblù all'esclusione dagli spareggi scudetto. Strizzando l'occhio, naturalmente, a un possibile miracolo sportivo.
Contro il Sandrigo l'uBroker parte con i vantaggi di un pronostico che bisognerà assolutamente rispettare. Nella circostanza il tecnico dovrà ancora rinunciare al secondo portiere Fabio Errico (sulla via del recupero dopo la frattura al polso), ma potrà contare su una buona condizione fisico-atletica di tutti i giocatori, dopo alcune settimane non facili per via di influenze e infortuni.
"Questa contro il Sandrigo – afferma l'allenatore rossoblù Roberto Crudeli – è per noi una partita di svolta. Vincere significherebbe darci energia per uno sprint finale nel quale dovremo come minimo raccogliere altre due vittorie e un pareggio, se volgiamo tenere vive le speranze di arrivare tra le prime otto. Mi aspetto dai ragazzi una gara di equilibrio e personalità. La condizione c'è, stiamo bene, come sempre; lo dimostra il fatto che generalmente siamo andati meglio nei secondi tempi che nei primi. Dovremo però riuscire a tenere alta la concentrazione dall'inizio alla fine".

Le probabili formazioni.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D'Anna, Vecchi. Allenatore: Crudeli.

SANDRIGO HOCKEY: Dal Zotto, Bordignon, Gasparotto, Pozzato, Poletto, Clodelli, Campagnolo, Menin, Lopes Selva Filho "Cacau", Bernardelli. Allenatore: Marchesini.

Arbitri: Bonuccelli e Hyde.

Le partite della decima giornata di ritorno, martedì 12 marzo (per la nona giornata di ritorno l'uBroker, come la maggior parte delle altre squadre, scenderà in campo martedì 19 marzo): Sarzana-Bassano, Follonica-Forte dei Marmi, Viareggio-Monza, Vercelli-Valdagno, Scandiano-Sandrigo, Breganze-Lodi, Trissino-Thiene.

La classifica. Lodi 51, Forte dei Marmi 49, Valdagno 43, Breganze* 43, Viareggio 40, Sarzana 35, Follonica 34, Trissino 31, Monza 28, Scandiano 24, Vercelli* 16, Bassano 13, Sandrigo* 9, Thiene* 6. (* Una partita in più).

Le partite della undicesima giornata di ritorno. Sabato 16 marzo: Bassano-Vercelli, Breganze-Trissino, Forte dei Marmi-Scandiano, Thiene-Sandrigo, Lodi-Monza. Martedì 26 marzo: Sarzana-Viareggio, Valdagno-Follonica.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]