23 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie A1

ARRIVA LA NEOCAPOLISTA FORTE DEI MARMI
UBROKER, NON TREMARE E GIOCALA COME UNA FINALE

14-12-2018 14:10 - Serie A1
Una di quelle missioni ai limiti della realtà, abbattere la neocapolista Forte dei Marmi. E' quello che vuole provare a fare l'uBroker Hockey Scandiano, sabato 15 dicembre (ore 20.45, PalaRegnani di Via Togliatti, diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it), nella terzultima d'andata. Appuntamento semiproibitivo che arriva in un momento molto particolare per i rossoblù di Crudeli, che si ritrovano noni in classifica ma nella speranza, ancora, di conseguire uno dei sette posti che al giro di boa del campionato consentiranno la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia (l'ottavo posto è di diritto della società ospitante, il Trissino). Con un calendario da brividi: vicecampioni d'Italia in casa, Valdagno (in testa alla classifica insieme al Forte) in casa e Vercelli fuori.
Ma conviene pensare a... un'impresa alla volta. E se non altro, dopo uno stop di due settimane per infortunio, rientrerà a disposizione Giorgio Maniero, magari non ancora al cento per cento ma comunque in condizioni di tornare a scendere in pista (a Sandrigo era presente ma per lui è stata solo panchina).
"Siamo pronti" afferma il tecnico dell'uBorker, Roberto Crudeli, consapevole della severità dell'impegno imminente: "Abbiamo bisogno di fare punti, di ritrovare il nostro hockey e di riportare le prestazioni ad alto livello, che è come sempre il nostro obiettivo. Poi, alla conclusione del girone d'andata, vedremo. Anche questa settimana abbiamo lavorato bene, vogliamo arrivare a questo appuntamento col Forte dei Marmi perfettamente carichi".

Le probabili formazioni.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D'Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.

B&B SERVICE FORTE DEI MARMI: Gnata, F. Ambrosio, Burgaya, G. Ambrosio, Casas, Cinquini, Platero, Mattugini, Maremmani, Bertozzi. Allenatore: Bresciani.

Le partite della undicesima giornata d'andata. Sabato 15 dicembre: Trissino-Breganze, Scandiano-Forte dei Marmi, Viareggio-Sarzana, Follonica-Valdagno, Sandrigo-Thiene, Monza-Lodi.

Martedì 18 dicembre: Vercelli-Bassano.

La classifica. Forte dei Marmi 23, Valdagno 23, Lodi 22, Sarzana 20, Follonica 18, Monza 16, Breganze 15, Viareggio 15, Scandiano 14, Trissino 14, Vercelli 8, Bassano 7, Sandrigo 2, Thiene 0.

Le partite della dodicesima giornata d'andata, sabato 22 dicembre: Breganze-Sandrigo, Lodi-Bassano, Trissino-Forte dei Marmi, Sarzana-Monza, Viareggio-Follonica, Scandiano-Valdagno, Thiene-Vercelli.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]