23 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie A1

AL PALAREGNANI DI SCANDIANO ARRIVA IL THIENE
UBROKER, SEI PRONTO A SPICCARE IL VOLO?

16-11-2018 18:27 - Serie A1
Vietato fermarsi. Soprattutto dopo l'exploit di sabato scorso. A Scandiano l'ambiente è in fermento per le performances dell'ubroker – reduce da un formidabile 5-1 sul campo del Trissino – ed è pronto a spingere la squadra verso una nuova vittoria che lo proietterebbe probabilmente (considerando lo scontro diretto Breganze-Follonica) oltre l'attuale sesto posto.
Sabato 17 novembre, a Scandiano (ore 20.45), per la settima giornata d'andata di A1, arriva il Thiene, formazione ancora ferma in fondo alla classifica – in compagnia della neopromossa Sandrigo – con zero punti. Un ospite del quale i rossoblù di Crudeli non hanno un buon ricordo. La sconfitta subìta dagli Scandianesi al PalaRegnani nella scorsa stagione, nella prima parte del girone d'andata, segnò l'inizio di una crisi che portò la squadra ad una lunga serie di sconfitte consecutive.
Ma erano altri tempi, ed erano altre squadre. Oggi l'ubroker si sta dimostrando non solo formazione di maggiore spessore – rispetto a quello della scorsa stagione – ma anche in ottima salute e di affidabilità ben più rassicurante.
"Per noi – dichiara l'allenatore dell'ubroker, Roberto Crudeli – è importante dare seguito alle buone prestazioni e mantenere alta la concentrazione. Le vittorie aiutano a lavorare meglio, per cui in settimana, con i ragazzi, è andato tutto benissimo, con allenamenti all'insegna di grande serenità e intensità. Abbiamo bisogno di crescere ancora e lo stiamo facendo, passo per passo. A quel punto, tra un paio di mesi, saremo anche in grado di definire con più precisione il nostro valore in rapporto alle altre squadre. Ma c'è ancora molto da lavorare, soprattutto sulla omogeneità della applicazione mentale in pista: a volte siamo un po' troppo istintivi; occorre invece sempre pensare con chiarezza, e pensare velocemente".

Scandiano, PalaRegnani di Via Togliatti, sabato 17 novembre, ore 20.45:

UBROKER HOCKEY SCANDIANO – HOCKEY THIENE

(diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it)

Le probabili formazioni.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Maniero, Gallo, Saavedra, Buralli, D'Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.

HOCKEY THIENE: Pertegato, Brendolin, Dalle Carbonare, Luotti, Sperotto, Piroli, Casarotto, Ardit, Sola, Dalla Vecchia. Allenatore: Casarotto.

Le partite della settima giornata d'andata. Sabato 17 novembre: Vercelli-Viareggio, Scandiano-Thiene. Martedì 20 novembre: Breganze-Follonica, Sarzana-Sandrigo, Forte dei Marmi-Lodi, Monza-Bassano. Mercoledì 21 novembre: Valdagno-Trissino.

La classifica. Lodi 14, Forte dei Marmi 13, Follonica 12, Breganze 11, Valdagno 11, Scandiano 10, Sarzana 10, Trissino 10, Viareggio 9, Bassano 6, Monza 9, Vercelli 4, Sandrigo 0, Thiene 0.

Le partite dell'ottava giornata d'andata, sabato 24 novembre: Trissino-Monza, Viareggio-Breganze, Follonica-Vercelli, Sandrigo-Forte dei Marmi, Lodi-Scandiano, Thiene-Sarzana. Domenica 18 novembre, ore 18: Bassano-Valdagno.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]