26 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > Serie A1

Sabato 9 gennaio ore 20.45, con diretta streaming su FISR.TV, sulla propria pista di Scandiano, il ROLLER HOCKEY SCANDIANO incontrerà il CORREGGIO

08-01-2021 19:25 - Serie A1
Sabato 9 gennaio ore 20.45, con diretta streaming su FISR.TV, sulla propria pista di Scandiano, il ROLLER HOCKEY SCANDIANO incontrerà il CORREGGIO, nel derby emiliano, valido come prima giornata di ritorno del Campionato Nazionale serie A1.

Le due squadre, al momento, non vivono una situazione di classifica molto positiva, con lo Scandiano a 5 punti, e il Correggio a 10, ma con una partita in più.

Lo Scandiano, peraltro, per scelta societaria e con l’inserimento di giovani del suo vivaio, era ben consapevole delle difficoltà che avrebbe incontrato in questo campionato, ma la possibilità di lanciare i propri ragazzi valeva il rischio di una stagione difficile.

E proprio in questa 1° giornata di ritorno, li potremo vedere tutti in pista: il portiere titolare Luka Hernandez è infatti risultato positivo al covid e con lui sono stati posti in quarantena anche Alex Raffaelli, David Ballestero e Josep Hernandez Saez, i quali abitano assieme a Luka Hernandez.

Per cui il giovanissimo Scandiano scenderà in pista con Matteo Vecchi (2003) in porta, reduce da un esordio da titolare davvero brillante, secondo portiere Leonardo Ruini (2006) , Casali Federico (1999), Nicolò Busani (2003), Lorenzo Barbieri (2003) e Filippo Fontanesi (2004), come esterni. A condurre in pista questa giovanissima compagine, il Capitano Alessandro Franchi (1991) ad “alzare l’età media”, che si già distinto per capacità ed esperienza. A dirigere la squadra, Mister Massimo Barbieri che – ricordiamolo – avrà come avversario il proprio figlio Nicolas.

Sarà sicuramente un incontro difficile, ma altrettanto sicuramente i giovanissimi scandianesi metteranno il massimo del loro impegno, sia perché si trovano al loro vero esordio da protagonisti in una partita che dovranno giocarsi tutta loro, sia perché si tratta di un derby molto sentito.

Realizzazione siti web www.sitoper.it