26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

PENULTIMA GIORNATA D´ANDATA ROLLER SUL CAMPO DELLA CENERENTOLA PRATO PER TORNARE ALLA VITTORIA E BLINDARE L´ACCESSO ALLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

11-01-2016 13:25 - Serie A2
CRUDELI: "DOBBIAMO RITROVARE LE CERTEZZE CHE AVEVAMO A INIZIO STAGIONE, SUPERANDO IL MOMENTO DI DIFFICOLTA´ ATTRAVERSO IL LAVORO"
MA LA NOTIZIA DEL GIORNO E´ L´INGAGGIO DI LEONARDO SQUEO, CAMPIONE EUROPEO CON LA NAZIONALE NEL 2014: CON QUESTO SENSAZIONALE COLPO DI MERCATO IL CLUB ROSSOBLU´ CONFERMA E RILANCIA LA SUA SERIA INTENZIONE DI PUNTARE ALLA PROMOZIONE IN SERIE A1
IL NEOACQUISTO E´ GIA´ STATO CONVOCATO PER LA TRASFERTA DI PRATO: "NON VEDO L´ORA DI COMINCIARE E DARE IL MIO CONTRIBUTO ALLA SQUADRA PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI STAGIONE"

La Serie A2 di hockey pista è giunta alla sua decima e penultima giornata del girone d´andata, e per il Roller Scandiano si fanno i conti con il primo obiettivo di stagione, l´accesso alla finale di Coppa Italia, cui accedono le prime quattro classificate al termine del girone d´andata.
I rossoblù sono attualmente quarti, con tre punti di vantaggio sul Montecchio Precalcino, e hanno pertanto il destino nelle loro mani. Basterà infatti, nei due restanti e non irresistibili incontri (il secondo è quello in casa col Viareggio) totalizzare quattro punti per centrare l´obiettivo. L´obiettivo pieno è comunque quello – dopo tre sconfitte consecutive – di inallelare un bis di successi, iniziando con il cogliere i tre punti sul campo del fanalino di coda Ecoambiente Prato, sabato 9 gennaio (ore 20.45).
Roberto Crudeli, tecnico e giocatore del Roller Scandiano, fa il punto della situazione: "Abbiamo avuto un mese difficile, caratterizzato anche da infortuni e dalla frequente impossibilità di allenarci al completo. Questo ci ha fatto perdere qualche certezza. E ciò che dobbiamo recuperare è proprio questo: le certezze che avevamo a inizio stagione, superando il momento di difficoltà attraverso il lavoro. Contro il Prato il pronostico è dalla nostra parte, ma noi non dobbiamo guardare a questo aspetto: dobbiamo lavorare su noi stessi e sulla nostra concentrazione, per affrontare la gara come se fosse l´ultima partita per andare in A1".
Ma la notizia del giorno è l´ingaggio, da parte del Roller Scandiano, di Leonardo Squeo, che nel 2014 si è laureato campione d´Europa con la Nazionale italiana. Squeo, jolly classe ´82, era tesserato per l´Hockey Sarzana, società di Serie A1 con la quale però quest´anno non ha raggiunto l´accordo di ingaggio, e anche per questo motivo non si trova in piena e ottimale condizione agonistico-atletica. Giovedì scorso comunque ha sostenuto a Scandiano il suo primo allenamento con i nuovi compagni, ed è ufficialmente a disposizione del tecnico Crudeli, che lo ha convocato per la tresferta di Prato.
"Sono molto contento – ha affermato Squeo – di essere approdato a Scandiano. Non vedo l´ora di cominciare a lavorare appieno e dare il mio contributo alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi di stagione. Atleticamente mi manca un po´ il ritmo partita, ma conto entro una quindicina di giorni di giungere al top della condizione".
L´accordo tra il club rossoblù e il giocatore è avvenuto nella serata di giovedì 7 gennaio, a 24 ore dalla conclusione del mercato invernale.
Per quanto riguarda gli obiettivi di stagione, sebbene il primo posto (quello che garantisce la promozione diretta, senza i play off) sia ormai pressochè fuori portata, "Con questa operazione – ha affermato il vicepresidente del Roller Scandiano, Gianluca Ganassi – il nostro club conferma e rilancia la sua seria intenzione di puntare alla serie A1".

PalaRogai (Prato), sabato 9 gennaio, ore 20.45: ECOAMBIENTE PRATO – ROLLER SCANDIANO.

ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.

Arbitro: Rago.

Le partite della penultima e decima giornata d´andata, sabato 9 gennaio, ore 20.45: Viareggio-Castiglione, Correggio-Vercelli, Pordenone-Eboli, Prato-Scandiano, Sandrigo-Bassano, Montecchio Precalcino-Modena.

La classifica. Castiglione 27, Correggio 25, Sandrigo 21, Scandiano 15, Montecchio Precalcino 12, Bassano 10, Vercelli 10, Pordenone 9, Viareggio 8, Modena 7, Eboli 6, Prato 3.
Prossimo turno, undicesima e ultima giornata d´andata, sabato 16 gennaio, ore 20.45: Castiglione-Correggio, Vercelli-Montecchio Precalcino, Eboli-Prato, Bassano-Pordenone, Scandiano-Viareggio, Modena-Sandrigo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie