26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

IL CALENDARIO DICE DERBY, ED E´ IL MOMENTO CLOU DELLA REGULAR SEASON

11-03-2016 10:45 - Serie A2
SCANDIANO–CORREGGIO, LO SPETTACOLO E´ QUI: DI FRONTE I DUE ATTACCHI PIU´ FORTI DEL CAMPIONATO
L´EX SAMUELE DE PIETRI: "PARTITA DIFFICILE, MA SE GIOCHIAMO COME NELLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA..."
Arrivano le due partite in cui il Roller Scandiano (quarto in classifica e con la qualificazione ai play off ormai in tasca) si gioca il destino della regular season ovvero la posizione da acquisire nella griglia per gli spareggi promozione. La seconda di queste sfide sarà sabato 2 aprile sul campo del Sandrigo (terzo), la prima è in programma sabato 12 marzo, ore 20.45, contro i cugini del Correggio Hockey.
E quello che andrà in scena al PalaTenda di Via Togliatti a Scandiano (ingresso libero) sarà più che un derby reggiano. In questo momento è una sorta di derby d´Italia della Serie A2, tra due protagoniste che puntano alla promozione nella massima serie.
Lo Scandiano del tecnico Roberto Crudeli è la formazione che ha appena trionfato in Coppa Italia, e con l´arrivo di Leonardo Squeo (giocatore con la media di reti a partita più alta della categoria) si è rafforzata al punto da avere oggi l´attacco più forte del campionato; Correggio è a un punto dalla capolista Castiglione (e avrà lo scontro diretto in casa) e oltre ad essere la seconda squadra con il maggior numero di reti segnate ha la miglior difesa, la migliore differenza reti e annovera tra le sue fila il capocannoniere del torneo Davide Gavioli. Il quale precede in classifica Samuele De Pietri, l´attaccante scandianese che sarà uno dei cinque ex in campo (oltre agli scandianesi Matteo Farina, Andrea Beato e Marco Pellacani c´è il correggese Andrea Bonucchi). C´è da scommettere che saranno scintille.
"E´ una partita molto sentita – afferma De Pietri – e sarà un incontro parecchio difficile; il Correggio è formazione forte. Ma se giochiamo come abbiamo fatto nella Final Four di Coppa Italia... secondo me non c´è storia".
Rispetto al match d´andata giocato a Correggio, e in cui i padroni di casa si imposero per quattro a zero (unica partita della stagione in cui i rossoblù sono rimasti a secco di reti), sono cambiate un po´ di cose, soprattutto in casa scandianese: "Ora – prosegue l´attaccante del Roller Scandiano - abbiamo un atteggiamento diverso rispetto a qualche tempo fa. E´ cambiato il modo di allenarci, crediamo sempre più nel lavoro del mister ed è arrivato un giocatore come Squeo che ci garantisce più soluzioni offensive".
E poi c´è stato il trionfo in Coppa Italia: "Quello – conclude De Pietri – ci ha dato maggiori certezze, ci ha fatto capire che forse stiamo lavorando nel modo giusto e che se continuiamo così i risultati possono arrivare".

PalaTenda di Via Togliatti (Scandiano), sabato 12 marzo ore 20.45 (ingresso gratuito): ROLLER SCANDIANO – CORREGGIO HOCKEY.

ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Crudeli, Farina, Squeo, Manai, Capalbo, De Pietri, Beato, Romano, Pellacani. Allenatore: Crudeli.

Le partite della settima giornata di ritorno, sabato 12 marzo, ore 20.45: Scandiano-Correggio, Vercelli-Eboli, Montecchio Precalcino-Prato, Castiglione-Bassano, Viareggio-Sandrigo, Pordenone-Modena.

La classifica. Castiglione 47, Correggio 46, Sandrigo 39, Scandiano 36, Montecchio Precalcino 25, Viareggio 20, Pordenone 17, Bassano 14, Vercelli 14, Modena 14, Eboli 13, Prato 9.

Prossimo turno, ottava giornata di ritorno, sabato 2 aprile, ore 20.45: Bassano-Viareggio, Vercelli-Castiglione, Montecchio Precalcino-Pordenone, Modena-Eboli, Correggio-Prato, Sandrigo-Scandiano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie