20 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

Under 15 quarta alle Finali Nazionali. Ora Under 13 e Under 17 in pista in Toscana

29-05-2024 15:25 - Serie A2
UNDER 15 premiata
La squadra Under 15 dello Scandiano si classifica con un ottimo quarto posto alle Finali Nazionali di categoria a Castiglione della Pescaia (Grosseto). I rossoblu di mister Busani avevano pareggiato l'inizio del lungo weekend nel derby contro Correggio per 1-1 (rete di Montanari). Il girone B proseguiva con la gara contro la Roller Bassano (che poi vincerà il torneo) vincendo per 5-1 (due reti per Rebecca De Pietri, Stephan Montanari ed uno per l Simone Vivi). Venerdì si apriva con un altro pareggio per 2-2 contro Trissino (due reti per Carlalberto Ranati) ed in serata il rocambolesco 7-6 contro i padroni di casa del Castiglione (tre reti per Stephan Montanari, uno per Carlalberto Ranati, uno per Rebecca Depietri ed uno per Simone Vivi). Il secondo posto a cinque punti consentiva ai rossoblu di giocare contro AFP Giovinazzo, terzo nell'altro girone. Il Quarto di finale viene vinto per 8-1 consentendo l'accesso alle semifinali di domenica mattina (due reti per Stephan Montanari, due per Carlalberto Ranati, 2 per Rebecca De Pietri, uno per Mattia Dardanelli e Davide Valentini). In Semifinale l'attrezzatissima Pumas Viareggio si impone per 6-2 (una rete per Stephan Montanari ed una per Davide Valentni), e nella Finale per il bronzo, i padroni di casa del Castiglione riescono di nuovo ad imporsi per 4-0. Un quarto posto di rilievo dietro alle zone più attrezzate come Zona 2 (1 squadra), e Zona 4 (2 squadre)



Il lavoro continua anche per ultime due formazioni che saranno in pista in settimana: entrambe hanno vinto il campionato zonale da imbattute, l'Under 17, 11 vittorie ed un pareggio, mentre l'Under 13 15 vittorie ed 1 pareggio. L'Under 13 allenata da Alex Roca e Catia Ferretti sarà di scena ancora a Castiglione della Pescaia (Grosseto) per le finali nazionali. E' inserita nel Girone A insieme a Roller Bassano, Follonica Hockey, Amatori Wasken Lodi ed Eboli. Giovedì e venerdì doppio incontro prima della seconda fase: Alle 14 di giovedì contro Roller Bassano ed alle 19 contro Follonica, mentre venerdì alle ore 13:45 contro il Lodi ed alle 18:45 contro Eboli. Come nelle altre finali chi si qualifica tra le prime tre del girone ha la possibilità di giocare per il titolo, mentre le altre due giocheranno per la Coppa Fisr.

Anche la squadra Under 17 allenata da Nicolò Busani avrà un doppio confronto giornaliero, inserita nel Girone B contro Roller Bassano, Breganze, Forte dei Marmi ed Eboli. Al PalaBarsacchi di Viareggio l'esordio sarà contro Breganze alle ore 12 di Giovedì, mentre alle ore 18 la seconda gara contro Eboli. Venerdì alle ore 12:00 la sfida contro la Roller Bassano ed alle 21:00 contro Forte dei Marmi. La formula è la stessa dell'Under 13.



Convocazione Under 17: Barbieri Samuele, Busani Riccardo, Depietri Rebecca, Francia Mattia, Gilioli Jacopo, Montanari Stephan, Montecroci Tommaso, Ranati Carlalberto - Allenatore: Busani Nicolò



Convocazione Under 13: Albicini Paolo, D'Erchia Francesco, Lusetti Sergio, Onfiani Federico, Ruggi Pietro, Valentini Davide, Valentini Elia, Valentini Nicolò, Vivi Simone - Allenatori Alex Roca e Catia Ferretti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie