19 Marzo 2025
News
percorso: Home > News > Serie A2

Terzo successo di fila per Scandiano, vittoria esterna con Valdagno

23-01-2025 20:33 - Serie A2
Terzo successo consecutivo per il Centro Palmer Scandiano. Al PalaLido di Valdagno, i rossoblu battono 1-4 i padroni di casa della Why Sport Valdagno, allungando ancora la striscia positiva.

Coach Mariotti, privo degli indisponibili Barbieri e Roca, manda in campo il quintetto composto da Vecchi, che difende i pali, Nick Busani, Herrero, Deinite e Beato. Il primo tempo non regala tante emozioni, con i rossoblu che provano a pungere, senza concretizzare, ed i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con un legno colpito da Crocco. La rete del vantaggio la mette a segno Scandiano che, nel finale di frazione, concretizza al termine di una bella azione: Deinite apre in corsia per Beato, che serve Stefani, bravo ad incunearsi al centro della difesa e battere Checchetto sottomisura. Si va a riposo sullo 0-1.

In avvio di ripresa, i ragazzi di Mariotti provano subito ad allungare, con Zordan che salva tutto su una conclusione ravvicinata di Nick Busani. Il raddoppio arriva alla mezz’ora di gioco, quando Deinite sfrutta una discreta libertà concessa dalla difesa vicentina e conclude dalla distanza, siglando lo 0-2. Trascorrono pochi istanti e Valdagno accorcia le distanze, con Cocco che, servito sulla sinistra, lascia partire un bel tiro, che si insacca nell’angolino alto alla sinistra del portiere. I padroni di casa provano a spingere sull’acceleratore, ma Scandiano è micidiale in contropiede e, dopo un’azione gestita da Herrero, sigla il tris con l’affondo di Nick Busani, che riporta a due le lunghezze di distanza. Nel finale c’è spazio anche per un paio di interventi decisivi di capitan Vecchi, oltre al poker rossoblu, che trovano il definitivo 1-4 grazie alla rete di Beato. Scandiano, dunque, conquista il terzo successo di fila e sale a quota 14 in classifica, consolidando la terza piazza e portandosi a +4 sull’accoppiata composta da Trissino e Valdagno.

TABELLINO

WHY SPORT VALDAGNO: Checchetto, Crocco, Tomba, Busato, Cocco, Piroli, Antoniazzi, Crosara, Refosco, Zordan. All.: Rigo.

CENTRO PALMER SCANDIANO: Vecchi, Montanari, Montecroci, N.Busani, Stefani, Deinite, Beato, R.Busani, Herrero, Raveggi. All.: Mariotti.

Arbitro: sig. Sergio Nicoletti.

MARCATORI: 22’23’’ Stefani (S), 30’40’’ Deinite (S), 34’07’’ Cocco (V), 41’20’’ N.Busani (S), 45’44’’ Beato (S).

Tiri Diretti: 0/0 Valdagno; 0/0 Scandiano. – Rigori: 0/0 Valdagno; 0/0 Scandiano. – Cartellini blu: 0 Valdagno; 0 Scandiano.

Nel post-partita, ai canali di Hockey Fisr, coach Mariotti ha commentato così il successo: “Il nostro obiettivo è quello di cercare di portare a casa il massimo risultato in ogni partita. Se giochiamo come questa sera, sappiamo di poter arrivare nei playoff, ma per ora l’obiettivo è far maturare una squadra giovane. Valdagno è una squadra che a me piace veder giocare, siamo stati bravi a vincere nonostante le assenze importanti di Barbieri e Roca, ma abbiamo interpretato bene la partita e giocato come dovevamo, portando a casa un risultato importante”.

Così il portiere e capitano rossoblu Matteo Vecchi: “Devo fare i complimenti a tutta la squadra, è grazie a loro se ho subito solo un gol stasera. I ragazzi sono stati bravissimi soprattutto in difesa, Valdagno è una squadra ostica ed organizzata: anche se ci sono obiettivi diversi, entrambe le parti avevano voglia di dimostrare la propria forza”.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie