News
percorso: Home > News > Serie B

Serie B, domenica il derby di Coppa. Coach Busani: "La strada intrapresa è quella giusta"

27-11-2025 21:23 - Serie B
Un ottimo percorso in Coppa Italia, ora il derby nella finale playoff intergirone.

La Serie B del Centro Palmer Scandiano, con il pari nella semifinale di ritorno dei playoff intergirone contro Mirandola, ha conquistato il passaggio del turno e la sfida con la Rotellistica Scandianese per provare ad accedere alla fase finale del torneo.

Soddisfatto per il percorso vissuto finora coach Nicolò Busani: “Dall'inizio della Coppa Italia siamo cresciuti tanto, e questo si è visto soprattutto per il livello che abbiamo avuto nelle ultime due partite battendo una squadra forte come Mirandola, alla quale vanno i miei complimenti per le due partite di livello altissimo che ha disputato. Non dimentichiamoci che è il secondo anno che partecipiamo alla Serie B e che siamo la squadra più giovane della Coppa Italia e del campionato nel nostro girone: il roster della squadra è formato da quattro under 17, tre under 19 e un 2004”.

“La strada è quella giusta e sono molto orgoglioso, come ho già detto anche ai ragazzi, del lavoro svolto fino ad ora, anche se la strada per arrivare dove vogliamo e agli obiettivi che ci siamo posti ad inizio anno è ancora lunga. Questo i ragazzi lo sanno” – dice Busani – “e tutti i giorni in allenamento me lo dimostrano dando tutto quello che hanno, mettendosi sempre alla massima disposizione. Sappiamo che nel prossimo turno di Coppa dovremo affrontare la Rotellistica, che è la squadra più attrezzata della Serie B e che sicuramente è la maggior candidata al salto di categoria quest'anno. I favori del pronostico non sono sicuramente dalla nostra parte, ma arriviamo alla partita consapevoli dei nostri mezzi e della nostra forza: sono sicuro che i ragazzi andranno in campo con tantissima voglia di fare bene e daranno tutto quello che hanno per la maglia e per fare la miglior partita provando a passare il turno. Spero di vedere una grandissima cornice di pubblico, come era stato nelle partite del girone”.

Nel 2026 comincerà anche il campionato, con i rossoblu che partiranno dal derby con Correggio: “Per quanto riguarda il campionato, sarà un campionato di altissimo livello ed equilibrato come si è già visto anche dalla Coppa Italia, noi sicuramente vogliamo recitare un ruolo da protagonista e dare fastidio a tutte le squadre che vogliono provare a salire”.

Il derby di Coppa Italia contro la Rotellistica si disputerà con andata e ritorno: il primo atto si disputerà al PalaRegnani domenica 30 Novembre alle ore 18, mentre la gara di ritorno è in programma sabato 6 Dicembre, sempre alle 18.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano