News
percorso: Home > News > Serie A2

Scandiano sfida Matera al PalaRegnani, in palio un posto in finale di Coppa Italia

09-02-2026 16:49 - Serie A2
Il Roller Hockey Scandiano prova a strappare il pass per la finale di Coppa Italia.

Domani sera i rossoblu sfideranno, al PalaRegnani, il Roller Matera, nella semifinale della Coppa Italia Serie A2, con l’obiettivo di ottenere la qualificazione all’atto finale, in programma ai primi di Marzo. Nella fase a gironi, Scandiano ha chiuso al primo posto nel gruppo C, posizionandosi davanti a Camaiore e Forte dei Marmi, con sette vittorie su otto gare complessive; i lucani, invece, hanno dominato il gruppo D, chiudendo con un percorso netto, otto su otto, e mettendosi alle spalle la Pumas Viareggio, arrivata seconda. Il miglior piazzamento dei rossoblu al termine del girone d’andata di Serie A2 ha permesso ai ragazzi di coach Enrico Mariotti di guadagnare il fattore campo nella semifinale.

Alla vigilia della sfida di Coppa, è il capitano rossoblu Lorenzo Barbieri a presentare il match: “Fino ad oggi, è la partita più importante dell’anno. Ci siamo preparati al massimo e dobbiamo strappare in tutti i modi il pass per la finale: la meritiamo e sarebbe un premio per quanto fatto finora. In campionato, il livello è molto alto, anche la partita con Forte dei Marmi lo ha dimostrato, perché eravamo sotto 3-0 e siamo riusciti a recuperare fino al 3-3: con gli altri risultati, è decisamente un punto guadagnato. Siamo un gruppo molto affiatato e il secondo tempo della partita di Forte lo dimostra, siamo stati bravi a non disunirci, e per me è un onore vestire la fascia di capitano della squadra che mi ha cresciuto”. Quanto alla lista convocati, la novità è Federico Tolomelli, che farà parte del gruppo di otto atleti a disposizione di coach Mariotti. Si gioca dunque domani, martedì 10 Febbraio, al PalaRegnani alle 20:45: il match sarà trasmesso in diretta gratuita sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, a partire dalle 20:35 circa.

Convocati Serie A2 (Coppa Italia Serie A2 – Semifinale – vs Hockey Matera – Martedì 10 Febbraio ore 20:45): Lorenzo Barbieri, Gioele De Stefano, Andrea Stefani, Christopher Bozzetto, Mattia Taiti, Mirko Tognacca, Alessandro Uva, Federico Tolomelli. All.: Enrico Mariotti.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano