21 Settembre 2023
News
percorso: Home > News > Serie A2

Scandiano, sconfitta ancora negli ultimi minuti; Under 13 si conferma capolista

11-03-2023 19:56 - Serie A2
ALESSANDRO UVA IN AZIONE
COMUNICATO STAMPA N°47 / 2022-2023



Terza sconfitta consecutiva per lo Scandiano, la seconda negli ultimi minuti finali. Fatale il gol in powerplay di Cinquini, dopo una partita segnata da 14 gol e da tanti errori da ambedue le parti. Miglior marcatore scandianese, su ben sei giocatori andati a segno, Alessandro Uva con due reti.



Cupisti sceglie il quartetto esterno più usato fin qui, Busani, Rocha, Deinite, Ehimi e la scelta sul portiere è su capitan Vecchi, a causa anche dell'assenza di Dimone per un problema alla schiena, sostituito dall'U19 Rinaldi. E' subito una partita che si apre ad alta velocità ma anche a due difese non troppo organizzate, un leit motiv per tutta la gara. Pronti-via e gol di Davide Deinite, alzata e schiacciata vicino alla porta che sorprende il secondo portiere di A1, Cocco. Raddoppia al terzo minuto lo Scandiano con l'autogol del difensore vicentino sul tiro centrale di Rocha a cui viene assegnato il gol. Il viareggino Cinquini firma il primo gol dei biancoverdi su tiro diretto, dopo il cartellino blu inflitto a Deinite. Fallo da rigore su Uva al minuto 8: dal dischetto Busani non supera lo statuario Cocco, ma in ribattuta il controgancio è vincente. Pochi secondi più tardi ed il Montecchio riduce ancora il gap grazie alla doppia ribattuta di Marcon (3-2). Due cartellini blu a Garzaro ed Ehimi per reciproche scorrettezze. Al minuto 13 quarta rete rossoblu per Andrea Stefani, servito ravvicinato da Uva che serve il compagno che con una bell'azione centrale segna il 4-2. Deinite fallisce il tiro diretto al minuto 16 sul cartellino blu al portiere biancoverde. Ottima rete di Cinquini a tre minuti dalla fine, coast-to-coast non fermato dalla difesa rossoblu che rimette in carreggiata i vicentini, nonostante le azioni più pericolose le abbia compiute la squadra di Cupisti. Pareggio in avvio di secondo tempo per gli ospiti con la rete da fuori area di Pozzo (4-4). Errore difensivo al minuto 10: Dalla Valle ruba la pallina al difensore in balaustra e serve al centro Garzaro che firma il primo vantaggio biancoverde. Doppio vantaggio al 12° minuto con un tiro di Zanini che sorprende Vecchi, portandosi sul 4-6. Scandiano rientra subito in gara con la rete su tiro di rigore di Peter Ehimi (5-6) e Alessandro Uva dopo 20 secondi in contrattacco riesce a pareggiare. 30 secondi più tardi Pozzo fa ritornare i suoi in vantaggio (6-7) con un tiro dalla distanza. Emozioni a non finire, tra errori e giocate: questa volta la giocata è di Barbieri che riesce a procurarsi un tiro diretto, dove Alessandro Uva firma la doppietta per il nuovo pareggio (7-7). Cartellino blu a due minuti dalla fine ai danni di Ehimi: dal powerplay arriva il gol della vittoria di Cinquini che regala tre punti ai biancoverdi. In classifica Scandiano rimane al quinto posto prima delle gare del weekend.



SETTORE GIOVANILE, UNDER 13 SI CONFERMA CAPOLISTA

Vittoria 3-1 per la squadra Under 13 rossoblu. La squadra di Ferretti e Vaccari vince contro Correggio Femminile e si conferma capolista della Zona 3 con 24 punti, 6 in più del Correggio. Domani sera la gara dell’Under 19 a Pico per confermare anche in questo caso il primo posto.



UNDER 13 - SCANDIANO - CORREGGIO FEMMINILE = 3-1

Scandiano: Albicini, Dardanelli, Vivi S (C), Valentini D, Onfiani - Valentini E, D'Erchia, Ruggi, Valentini N - All. Ferretti

Correggio: Parise O, Parise T, Cerguta (C), Torreggiani, Cerchiari - Tagliazucchi - All. Villa

Marcatori Scandiano: 1 gol Elia Valentini, 1 gol Simone Vivi, 1 gol Davide Valentini

Marcatori Correggio: 1 gol Cerguta





Nella foto di Alberto Bertolani, Alessandro Uva in azione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie