26 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > Serie A1

Per Scandiano è ancora un giorno da derby: domani a Correggio

18-03-2022 13:32 - Serie A1
NICOLO' BUSANI E DIEGO CASARI DUE TRA I GIOVANI PROTAGONISTI DEL MATCH
Pochissime ore di pausa e il Roller Hockey Scandiano scenderà in pista per l’ultima gara di questo intenso tour de force; seguirà una pausa di due settimane per il turno di riposo. Galvanizzato dalla vittoria di forza contro l’esperto Amatori Modena 1945, un altro ostacolo arriva davanti alla squadra di Cupisti, il Correggio di Jorge Bastias. Una vittoria per 3-2, commentato così dal neo allenatore viareggino: “Nonostante fossimo andati sotto per 1-0, i ragazzi non hanno mai perso la tranquillità di giocare. Piano piano siamo riusciti a superare la squadra avversaria fino al 3-1. Con un piccolo errore, li abbiamo rimessi in partita ma abbiamo tenuto bene.”

Al gol iniziale dei modenesi di Gallotta, il pareggio del veloce Rocha, colpito poi alla testa e con un vistoso turbante alla testa per il resto della gara. Riesce comunque a segnare subito all’inizio della ripresa e poi il giovanissimo Uva riesce a concludere in rete con un’azione veloce. Pochettino riapre il match segnando sul tiro diretto ma, sia la difesa sia il capitano Vecchi, riescono a contenere le sortite modenesi e guadagnare i tre punti della salvezza.

Correggio è terz’ultimo a quota 13 punti: nel girone di ritorno ha rialzato la testa dopo l’empasse di inizio stagione e ha realizzato 4 vittorie, ma è andato vicinissimo a diversi pareggi. Squadra giovane allenata dal cileno Jorge Bastias, dove primeggiano il trio Casari, Caroli e Righi, impegnati anche in prima squadra e soprattutto il primo, autore di 20 gol in A2 e 6 in A1, è ormai diventato punto fermo dell’attacco correggese. Tre i “senatori” Mangano, Pozzo ed Orfei che si contendono il posto con i più giovani. All’andata vinsero gli scandianesi per 2-1, in un match piuttosto equilibrato, deciso dal gol alla fine del primo tempo di Cortes (Ehimi e Casari gli altri due marcatori).

I rossoblu reggiani si ripresenteranno al completo con la fiducia guadagnata in quest’ultimo mese che li ha proiettati in una dimensione diversa, anche se, a mancare, sono ancora la precisione e soprattutto i gol, mentre a livello di azioni e di velocità, hanno dimostrato di essere tra i più prestanti della cadetteria. Dopo questa gara, Scandiano avrà due settimane di pausa, dovuto al turno di riposo nel campionato, per poi giocare le ultime gare e quindi essere pronto alla seconda fase della stagione, i playoff. Se li giocheranno le prime otto del girone con scontri di andata e ritorno dove si giocherà prima in casa della peggior classificata.



ROLLER HOCKEY SCANDIANO - AMATORI MODENA 1945 = 3-2 (1-1, 2-1)

Scandiano: Vecchi (C), Cortes, Rocha, Ehimi, Busani - Uva, Barbieri, Stefani, Fontanesi, Dimone - All. Cupisti

Modena: Moncalieri, Siberiani, Gallotta, De Tommaso (C), Pochettino - Farina, Beato, Ligabue, Manca - All. Manfredini

Marcatori: 1t: 5'55" Gallotta (M), 16'58" Rocha (tir.dir.) (S) - 2t: 1'15" Rocha (S), 2'59" Uva (S), 16'12" Pochettino (M)

Espulsioni: 1t: 16'58" Moncalieri (2') (M) - 2t: 16'12" Cortes (2') (S)

Arbitro: Claudio Ferraro di Bassano (VI)



Fischio d’inizio alle ore 18:00 al PalaPietri di Correggio (RE) agli ordini di Enrico Uggeri di Lodi e sarà trasmessa in diretta FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-corxsca Per l’entrata al PalaPietri richiesto il Supergreenpass e la mascherina FFP2.



I convocati: il numero 1 Matteo Vecchi (capitano) e 10 Filippo Dimone in porta; con il numero 5 Nicolò Busani, il 6 Andrea Stefani, l'8 Alessandro Cortes, il 9 Alex Rocha, il 19 Peter Ehimi, il 29 Lorenzo Barbieri (vicecapitano), il 75 Alessandro Uva ed il 77 Filippo Fontanesi.



Classifica aggiornata: Trissino 43, Montecchio 38*, Novara 28, Thiene 26*, Breganze 25*, Scandiano 24, Roller Bassano 22*, Modena 22*, Correggio 13*, Montebello 11*, Bassano 8





LE ALTRE SQUADRE ROSSOBLU: STASERA ALTRO DERBY IN SERIE B.
DOMENICA IN PISTA MINIHOCKEY, U11, U15, U17. TRIPLA SFIDA SCANDIANO-MODENA.

Stasera alle 20:45 all’Arcostruttura, antipasto del derby di A2, con quello della Serie B. I rossoblu sono al secondo posto a 12 punti, quattro in meno dell’imbattuta Modena nonchè già finalista della Coppa Italia nazionale. Il Correggio è quinto a tre punti. La squadra di Daniele Uva finalmente al completo dopo varie assenze cercherà di continuare l'ottimo inizio del girone e riprendersi dalla sconfitta maturata a Pico della Mirandola.


Convocati: Matteo Sassatelli (capitano), Iacopo Vivi, Diego Vaccari, Filippo Natali, Gioele Ganassi, Filippo Fontanesi, Alessandro Uva, Mattia Vaccari



Prima domenica realmente piene di gare dopo svariati rinvii. Sospesa la gara Under 13 in programma domenica mattina contro il Modena. Alle ore 11 ritornano i piccoli dell’Under 11 di Catia Ferretti, che sempre all’Arcostruttura incontra il Pico Mirandola dopo l’esordio con vittoria. Alle 16 a Correggio ci sarà il primo concentramento dell’attività non agonistica MiniHockey dove si realizzeranno dei percorsi di pattinaggio tra i ragazzi di diverse squadre



Convocati Under 11: Paolo Albicini, Francesco D’Erchia, Sergio Lusetti, Federico Onfiani, Elia Valentini, Simone Vivi



Doppia sfida a Montale Rangone (MO) contro il Modena 1945. L’Under 15 di Adriano Vaccari alle 15:30 (seconda in classifica con una vittoria) e l’Under 17 di Daniele Uva alle ore 17. Proprio l’Under 17 (ancora ferma a tre punti con una sola gara giocata), che martedì scorso non ha giocato contro Correggio, ritorna ancora in pista ma all’Arcostruttura, ancora contro Modena 1945 (ore 20:30). Venerdì prossimo, invece, l’Under 19 ritorna in gara alle ore 20:00 ancora contro il Modena (Arcostruttura), sempre in testa al girone con 3 punti.

Convocati Under 15: Samuele Barbieri, Riccardo Busani, Rebecca Depietri, Mattia Francia, Emanuele Incerti Massimini, Federico Incerti Massimini, Stephan Montanari, Tommaso Montecroci, Carlalberto Ranati



Convocati Under 17: Riccardo Busani, Tommaso Montecroci, Filippo Natali, Christian Rinaldi, Alessandro Uva, Iacopo Vivi



Nella foto di Alberto Bertolani, Diego Casari e Nicolò Busani, due tra i protagonisti di domani sera







Ufficio Stampa Hockey Scandiano

comunicazione@hockeyscandiano.it








Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie