07 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > Serie A1

Roller Hockey Scandiano domani alle 17 si presenta alla città al Caffè Moro. Domenica la seconda di A2 a Breganze

29-10-2021 12:57 - Serie A1
MATTEO VECCHI CAPITANO
E' un weekend davvero importante per il Roller Hockey Scandiano. Domani pomeriggio alle ore 17 in Piazza Spallanzani a Scandiano, la squadra si presenta alla città con un aperitivo al Caffè Moro. Sarà un momento di convivialità per inaugurare la nuova stagione con un brindisi insieme al Presidente del Roller Hockey Scandiano Giorgio Germini, l'assessore allo Sport del Comune di Scandiano, Nearco Corti e tutta la prima squadra capitanata da Matteo Vecchi.



Sono proprio le parole del Capitano dei rossoblu ad anticipare il prossimo impegno domenica in quel di Breganze (intervista completa https://youtu.be/fRcwH1rZ5ec ). "L'anno scorso l'abbiamo incontrata in Serie A1 diverse volte e temiamo un po' il loro gioco. Ci siamo preparati tutta la settimana a questa partita e penso che la affronteremo al meglio. Siamo un gruppo molto unito anche fuori dell'hockey e la voglia di vincere ci ha portato un ottimo risultato sabato scorso. Il margine di miglioramento è alto e potremo solo che migliorare con il nostro mister che ci guida in questo percorso".

E' una partita di chi ha già giocato recentemente in Serie A1, con valori tutti da definire nella seconda divisione. Entrambe hanno vinto alla prima giornata, anche se il Breganze giocava in trasferta a Montebello. Volti già noti come Stefano Dal Santo, Capitan Silvio Costenaro e il bomber Andrea Dalla Valle, tre reti all'esordio. In più rispetto la scorsa stagione è arrivato il giovane attaccante argentino Javier Torres e tanti giovani sono stati promossi in prima squadra come Ettore Barbieri, Andrea Scortegagna, Cristopher Bozzetto e Tommaso Volpe, anche se pensa tanto l'assenza di Pietro Agostini, out per infortunio, compagno di nazionale di Vecchi e Busani. In casa Scandiano i dieci convocati saranno sempre gli stessi: con il numero 10 Filippo Dimone e 1 Matteo Vecchi in porta; con il numero 5 Nicolò Busani, il 6 Andrea Stefani, l'8 Alessandro Cortes, il 9 Alex Rocha, il 19 Peter Ehimi, il 29 Lorenzo Barbieri, il 75 Alessandro Uva ed il 77 Filippo Fontanesi. Coach Uva ha avuto a disposizione tutta la squadra per tutta la settimana per preparare al meglio un confronto difficile, contro un Breganze che vuole ritornare in Serie A1 il prima possibile. La partita sarà diretta dal signor Alessandro Canonico di Bassano del Grappa e sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18 su FISRTV tramite l'indirizzo http://bit.ly/hpserieA2-brexsca



In campo allo stessa ora di domenica, la seconda squadra che sarà diretta in panchina da Adriano Vaccari, al posto dell'impegnato Daniele Uva con la prima squadra. Alle ore 18:00 all'Arcostruttura, il Roller Hockey Scandiano affronterà il Pico della Mirandola, seconda giornata di ritorno del Girone C della qualificazione alla Coppa Italia. L'andata è terminata per 8-8 e il ritorno sarà altrettanto difficile come la prima gara. Queste le parole del 15enne Jacopo Pignatti (intervista completa https://youtu.be/AHNZiazflxo ): "Abbiamo perso dei punti nella gara proprio contro il Pico della Mirandola e dovremo avere più decisione sottoporta. Gli obiettivi di questa stagione è fare meglio possibile e sicuramente imparare dagli insegnamenti del nostro allenatore." Questi i convocati della settima giornata: i portieri 1 Matteo Sassatelli (Capitano) e 69 Mattia Vaccari; il numero 2 Diego Vaccari, il 3 Iacopo Vivi, il 4 Jacopo Pignatti, il 7 Gabriele Ganassi, il 16 Gioele Ganassi, il 21 Filippo Natali.



In campo alle 11.00 sempre di Domenica all'Arcostruttura, il Roller Hockey Scandiano Under 15 di Adriano Vaccari affronta il Correggio, valida per la seconda giornata della qualificazione alla Coppa Italia della Zona 3. Entrambe hanno tre punti in classifica per un derby che sarà sempre molto sentito. I convocati: 10 Mattia Francia, 2 Giulio Castronovo, 3 Federico Incerti Massimini, 4 Tommaso Montecroci, il 5 Riccardo Busani (Capitano), il 6 Samuele Barbieri, il 7 Carlalberto Ranati, l'8 Rebecca Depietri ed il 9 Stephan Montanari.



Nella foto allegata di Alberto Bertolani, Matteo Vecchi durante una parata nel torneo precampionato dedicato a Luca Iapichello






Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie