30 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

Nuovo derby per lo Scandiano in casa della seconda in classifica. Per la B ultima gara.

12-05-2023 11:16 - Serie A2
NICOLO' BUSANI IN AZIONE
COMUNICATO STAMPA N°63 / 2022-2023



Ultima trasferta per i rossoblu in terra modenese. A Montale Rangone (ore 18:30), lo Scandiano cercherà di fermare la seconda in classifica, ancora in lotta per essere promossa in Serie A1.



Un'ottima stagione per l'Amatori Modena 1945 che collabora congiuntamente con Roller Hhockey Scandiano per la seconda squadra, unendo le forze per permettere ai ragazzi dei due vivai di poter giocare per tutto l'anno in un campionato piuttosto agguerrito. 9 vittorie e solo due sconfitte per il team di Scutece, in una stagione contraddistinta da alcuni cartellini rossi e squalifiche che ne hanno pregiudicato le migliori performance per mantenere la leadership conquistata per alcune settimane. Sono però 23 gol in 11 partite per il bomber cileno Nicolas Fernandez, la terza miglior media gol dell'A2, la migliore del girone A. Sono anche 11 le reti di Beato e 10 di Cervi che hanno messo in pista una delle migliori loro stagioni. Un team esperto con i tre atleti già citati, ma anche alle presenze di Siberiani e dei giovani Pochettino e De Tommaso, insieme all'attuale miglior portiere dell'A2, Luca Moncalieri, 42 gol subiti in 16 gare. Arrivano dalla sostanziosa vittoria a Trissino, coincisa con il ritorno in pista dopo la squalifica di Fernandez, dopo aver inanellato tre pareggi in quattro gare che l'hanno fatta scivolare al secondo posto, dopo un braccio di ferro ad aprile col Breganze. Sono 60 i gol fatti dai gialloblu contro i 73 dei rossoblu, mentre a livello di gol subìti, sono 42 contro 54. Scandiano a livello statistico difensivo era stata la migliore sino ad inizio marzo, poi alcune partite hanno aumentato il bottino di gol concessi, portandola in quarta posizione tra le difese meno battute, mentre l'attacco è sempre alle spalle del Breganze, avanti di 9 reti.

2-1 la vittoria all'andata al PalaRegnani per i gialloblu e 8-5 la vittoria in Coppa Italia, inframezzata dalla vittoria scandianese a novembre per 5-2.

"Per noi è stato un passo falso contro Correggio. Andiamo a giocarci i tre punti a Modena e cercheremo di ostacolarli il più possibile - commenta il tecnico Cupisti"

"Dal punto di vista della finalizzazione non sono molto soddisfatto per questa stagione - spiega Nicolò Busani. Sono riuscito però a fare più gioco di squadra e più assist ai compagni. Mancano due partite piuttosto importanti e vogliamo rifarci dalle ultime uscite."



La partita sarà trasmessa sul canale Youtube della FISR www.youtube.com/FISRHockeypista a partire dalle ore 18:30



Convocati: Filippo Dimone, Peter Ehimi, Lorenzo Barbieri, Alex Roca, Nicolò Busani, Davide Deinite, Andrea Stefani, Alessandro Uva, Riccardo Busani, Matteo Vecchi - Allenatore: Alessandro Cupisti



Intervista completa Alessandro Cupisti: https://youtu.be/kxO97G3ghWc

Intervista completa Nicolò Busani: https://youtu.be/N4brFA7Yj9g



SERIE B, VITTORIA NELLA STRACITTADINA ED ORA L’ULTIMA A MIRANDOLA

Vittoria 4-3 dei rossoblu di mister Vaccari (qui la sua intervista dopo la gara https://youtu.be/8Oq7T8wEyno ) nel derby stracittadino contro la Rotellistica. Decisivi i quattro gol di Diego Vaccari, di cui l’ultimo a sette minuti dalla fine, che hanno deciso un match equilibrato per alcuni tratti. L’ultima gara si giocherà a Mirandola contro l’Hockey Pico: Domani alle ore 18 sulla pista della prima in classifica, ai rossoblu basterebbe un pareggio per essere certi della terza posizione e del Pico della prima posizione e quindi per loro le finali promozione che giocheranno in casa.



Convocati: Mattia Vaccari, Diego Vaccari, iacopo Vivi, Yuri Capoluongo, Matteo Bonettini, Alessio Spada, Andrea Giovannelli, Antonio Giovannelli – All. Adriano Vaccari



SCANDIANO-ROTELLISTICA = 4-3

Scandiano: Giovannelli Ant, Vaccari D (C), Vivi I, Bonettini, Giovannelli And - Capoluongo, Spada, Vaccari M - All. Vaccari A.

Rot. Scandianese: Pisati, Calia, Ganassi G, Castaldi (C), Pinto - Consiglio, Ganassi, Pozzi, Brunelli, Ferrarini - All. Barbieri

Marcatori: 1t: 13'55" Consiglio (R), 17'59" Vaccari (S) - 2t: 7'18" Vaccari D (S), 9'48" Castaldi (R), 13'05" Vaccari D (S), 17'05" Consiglio (S), 17'45" Vaccari D (tir.dir) (S)

Espulsioni: 1t: 20'00" Spada (2') (S) - 2t: 7'24" Spada (2') (S), 14'47" Vaccari M (2') (S), 19'35" Ganassi (2') (R)



SETTORE GIOVANILE

Terminate le fasi zonali con l’acquisizione delle finali nazionali per Under 13, Under 15 e Under 19 (a breve saranno stillati i calendari), sono programmate per Under 11 delle partite valide per la Coppa FISR. La prima gara sarà domenica alle 10 all’Arcostruttura contro l’Aldo Baraldi



Convocati Under 11: Valentino Depietri, Mattia Sasso, Samuele Ravazzini, Ganesh Cozzolino, Lorenzo Rocchi, Elias Zanni, Elia Boccedi, Alessandro Giacopini - All. Ferretti



Nella foto di Alberto Bertolani, il bomber Peter Ehimi in azione offensiva








Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie