News
percorso: Home > News > Serie A2

Il weekend rossoblu: la A2 ospita Sarzana, la B sfida Mirandola

07-11-2025 16:26 - Serie A2
Secondo tentativo, per il Centro Palmer Scandiano, per blindare il primo posto nel girone di Coppa.

Domani i rossoblu ospiteranno, per l’8^giornata di Coppa Italia Serie A2, l’Hockey Sarzana, cercando di conquistare un successo che, in caso di risultato favorevole sull’altro campo coinvolto, quello in cui si giocherà Forte dei Marmi – Camaiore, potrebbe portare la certezza del primo posto nel girone C e conseguente qualificazione alle Final Four. I ragazzi di coach Enrico Mariotti, una settimana fa, hanno rimediato la prima sconfitta su sei gare disputate, uscendo battuti per 4-2 sulla pista di Camaiore, avversaria che al momento segue Scandiano in classifica, a cinque lunghezze di distanza ma con una gara in più da disputare. Un successo rossoblu con contemporanea non vittoria dei toscani vorrebbe dire, dunque, passaggio del turno assicurato. Dall’altro lato, Barbieri e compagni troveranno Sarzana, fanalino di coda del girone insieme a Viareggio ed ancora a secco di vittorie: gli unici risultati positivi dei liguri sono stati proprio i due pari ottenuti nei match con i toscani.

Alla vigilia della sfida con Sarzana, ha parlato il rientrante Christopher Bozzetto: “A Camaiore siamo entrati in pista molto nervosi, questo ci ha portato forse a voler strafare e ciò ha giocato contro di noi. Adesso sta a noi riuscire a ripartire e trovare la vittoria, bisogna riazzerare tutto e partire da ciò che sappiamo fare: giocate semplici, squadra, gruppo e preparando la partita nel modo giusto. In questo periodo ho lavorato duramente per rientrare dagli infortuni e mi sento pronto”. Coach Mariotti ha tutti a disposizione, confermati i dieci convocati presenti a Camaiore. Si gioca quindi domani, sabato 8 Novembre, al PalaRegnani alle ore 18:00: il match sarà trasmesso in diretta gratuita sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, a partire dalle 17:50 circa.

Convocati Serie A2 (Coppa Italia Serie A2 – 8^giornata – vs Hockey Sarzana – Sabato 8 Novembre ore 18:00): Lorenzo Barbieri, Nicolò Busani, Christopher Bozzetto, Gioele De Stefano, Andrea Stefani, Alejandro Roca, Mattia Taiti, Mirko Tognacca, Alessandro Uva, Mattia Vaccari. All.: Enrico Mariotti.

Impegnata nei playoff intergirone di Coppa Italia, la Serie B rossoblu tornerà in pista domenica 9 Novembre alle ore 18: i ragazzi di coach Nick Busani sfideranno tra le mura amiche la Pico Mirandola A nell’andata della semifinale playoff, cominciando il cammino per strappare il pass per le finali del torneo.

Convocati Serie B (Coppa Italia Serie B – Semifinale andata Playoff intergirone – vs Pico Mirandola A – Domenica 9 Novembre ore 18:00): Samuele Barbieri, Riccardo Busani, Filippo Fontanesi, Mattia Francia, Stephan Montanari, Tommaso Montecroci, Carlalberto Ranati, Federico Tolomelli. All.: Nicolò Busani.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano