02 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > Serie A2

I rossoblu ritornano al PalaRegnani: domani ore 17:30 scontro diretto contro Roller Bassano

25-02-2022 14:48 - Serie A2
TIMEOUT ROLLER HOCKEY SCANDIANO
La prima squadra sarà impegnata sabato alle ore 17:30 al PalaRegnani per il ritorno in pista dopo un mese di stop, dovuti anche ad alcuni casi covid-19. Si ripresenterà davanti al proprio pubblico, che sempre li ha sostenuti anche nei momenti più difficili, con la squadra che dovrebbe essere al completo. La classifica è diventata corta e le prossime settimane saranno durissime in quanto dovrà recuperare le tre gare saltate negli ultimi giorni, Novara, Bassano e Modena, oltre a giocare le partite in programma. Un vero e proprio tour de force ma preparato adeguatamente, seppur con alcune assenze, dal preparatore atletico Federico Zambelli.



“Sicuramente non era la partita più facile dopo un mese di stop. Abbiamo faticato a prendere il ritmo; in più loro giocano tutto campo ed era difficile trovare spazi. Abbiamo riaperto la gara ma l'episodio del blu ha chiuso la partita.”

“La condizione atletica ottimale di dicembre è ancora attiva, c'è bisogno di giocare per i 50 minuti per affinare il resto. Ci sono otto giocatori che possono entrare in pista e possono dare il 100%”.

Il Roller Bassano è al sesto posto a quota 19 punti, 14 partite e 6 vittorie. Non il migliore campionato della lunga permanenza in Serie A2 per il team di Alberto Vidale, ma a livello di gol segnati è al secondo posto dietro la capolista Montecchio. Un attacco governato dalle realizzazioni del bomber Andrea Marangoni, 18 reti, insieme alle 12 di Tottene e 11 di Pelva e Zambon. Un team esperto con diverse individualità importanti, con trascorsi in Serie A1, ma come lo Scandiano, è una delle realtà che utilizza tutti i giocatori disponibili. I rossoblu di Alessandro Cupisti possiedono ancora la seconda miglior difesa del girone, 40 contro 35 del Trissino, ma è la parte offensiva a latitare, il secondo peggiore dopo il Correggio (32 reti). 10 i gol firmati da Busani, seguito a 7 dal galiziano Rocha, entrambi a segno nella trasferta infrasettimanale a Montecchio. Martedì sarà già ora di ritornare al PalaRegnani alle ore 20:45 per il recupero contro l'Azzurra Novara, un'altra squadra che punta in alto in classifica.



Fischio d'inizio alle ore 17:30 dal PalaRegnani agli ordini di Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA) e che sarà trasmessa in diretta FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-scaxrb con la voce di Sandro Rainieri



I convocati: il numero 10 Filippo Dimone e 1 Matteo Vecchi (capitano) in porta; con il numero 5 Nicolò Busani, Gioele Ganassi, l'8 Alessandro Cortes, il 9 Alex Rocha, il 19 Peter Ehimi, il 29 Lorenzo Barbieri (vicecapitano), il 75 Alessandro Uva ed il 77 Filippo Fontanesi.



L'intervista integrale di Federico Zambelli sul canale Youtube

https://youtu.be/Rzw1I3muOWQ





LE ALTRE SQUADRE

In questo weekend ci sarà una sola gara quella della Coppa Italia Under 19 contro l'Amatori Modena 1945, ultima in classifica. Forti delle 4 vittorie in cinque gare, la squadra di Daniele Uva ritorna in pista dopo la vittoria 9-3 contro Correggio. Si gioca domenica alle ore 16:00 all'Arcostruttura di Scandiano. Venerdì 4 marzo la gara di Serie B nella stracittadina Scandiano contro Rotellistica Scandianese.



Abbiamo intervistato il giocatore neo 16enne Filippo Natali

https://youtu.be/C9H13gVLo6c





Questo il calendario delle prossime gare

Martedì 1 marzo – Scandiano-Novara

Sabato 5 marzo – Thiene-Scandiano

Mercoledì 9 marzo – Bassano-Scandiano

Sabato 12 marzo – Scandiano-Montebello

Mercoledì 16 marzo - Scandiano-Modena

Sabato 19 marzo – Correggio-Scandiano

Sabato 2 aprile – Roller Bassano-Scandiano

Sabato 9 aprile – Scandiano-Montecchio Precalcino





Nella foto di Alberto Bertolani, il nuovo mister Alessandro Cupisti durante un timeout



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie