01 Maggio 2025
News
percorso: Home > News > Serie A2

Doppio derby nel weekend rossoblu: la A2 in trasferta a Modena, la B ospita Correggio

11-04-2025 16:27 - Serie A2
Ultima trasferta della regular season per il Centro Palmer Scandiano.

Domani, sabato 12 Aprile, i rossoblu saranno impegnati nel derby esterno con l’Amatori Modena, valido per la 21^giornata di Serie A2, penultima sfida in programma prima dei playoff. I ragazzi di coach Enrico Mariotti, dopo un doppio successo con Trissino (1-4) e Valdagno (3-2), che hanno garantito l’accesso alla post-season, hanno rimediato, nell’ultima gara disputata, una sconfitta interna contro Thiene, che ha sbancato il PalaRegnani vincendo 1-3: manca solo la matematica, dunque, per acquisire il terzo posto, che solo Bassano può provare ad insidiare. Dall’altro lato, Modena arriva alla sfida dopo un periodo positivo, con tre vittorie ed una sola sconfitta nelle ultime quattro gare, che gli ha permesso di alimentare le speranze salvezza, legate comunque ai risultati dei restanti impegni di campionato: nell’ultimo turno, in particolare, i gialloblu hanno battuto in rimonta Trissino (2-3).

Alla vigilia della sfida, è coach Mariotti ad analizzare il momento e le insidie del derby: “I playoff non devono essere l’unico pensiero, è da inizio anno che ci pensiamo, ma è in allenamento che troviamo quello che serve per giocarli con le nostre possibilità: dovremo maturare di più ed essere consapevoli su quanto facciamo in pista, in attacco e in difesa. Abbiamo una squadra giovane, ma dobbiamo trovare quella crescita che ci renderebbe più competitivi di quello che siamo. Modena? Squadra che ha bisogno di punti per la salvezza, ma che possano proiettarla vicino alla zona playoff, visto che tra la quarta e la penultima ci sono solo quattro punti. Sarà una partita difficilissima, loro hanno trovato anche continuità di risultati: non dobbiamo farci influenzare dal fatto che sarà un derby, l’unica cosa che deve disturbarci è perdere”. Relativamente ai convocati, nessuna novità: confermato in blocco il gruppo che ha affrontato gli ultimi impegni. Si gioca domani al PalaRoller di Montale: fischio d’inizio fissato per le 18, il match sarà trasmesso in diretta gratuita sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, a partire dalle 17:50 circa.

Convocati Serie A2 (Campionato Serie A2 – 21^giornata – @Amatori Modena – Sabato 12 Aprile ore 18:00): Matteo Vecchi, Lorenzo Barbieri, Nicolò Busani, Andrea Stefani, Alejandro Roca, Davide Deinite, Andrea Beato, Santiago Herrero Meglioli, Riccardo Busani, Jacopo Raveggi. All.: Enrico Mariotti.

Reduce da due successi esterni di fila, nel weekend torna in pista anche la B rossoblu, che sarà impegnata in casa nel derby con la Italplastics Correggio: si gioca domenica 13, all’Arcostruttura di Scandiano, alle ore 18.

Convocati Serie B (Campionato Serie B – 12^giornata – vs Italplastics Correggio – Domenica 13 Aprile ore 18:00): Samuele Barbieri, Riccardo Busani, Mattia Francia, Stephan Montanari, Tommaso Montecroci, Carlalberto Ranati. All.: Nicolò Busani.

Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie