07 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > Serie B

Coppa Italia Serie B: Domenica quinta giornata a Correggio. Pausa per la prima squadra

15-10-2021 13:19 - Serie B
IL 14ENNE JACOPO VIVI
La seconda squadra di Daniele Uva ritornerà in pista per la quinta giornata della qualificazione del Girone C della Coppa Italia. Domenica alle ore 18:00 sarà ospite della Minimotor Correggio, ultima in classifica ancora a zero punti. Il miglior marcatore della squadra capitanata dal portiere Sassateli è il giovanissimo Alessandro Uva, autore di 8 reti in 2 partite giocate; a seguire c’è Nicolò Busani con 3, 2 per Gioele Ganassi, 1 per Stefani, Fontanesi e Pignatti. Sarà il penultimo impegno del mese di Ottobre in quanto sabato 23 osserverà il suo turno di riposo, prima di ritornare in pista domenica 31 contro il Pico della Mirandola.



E’ invece l’ultimo weekend di pausa per la prima squadra del Roller Hockey Scandiano prima dell’inizio ufficiale della stagione, sabato 23 ottobre alle ore 18:00 al PalaRegnani contro il solido Trissino 05, quinto la scorsa stagione nel girone della Serie A2. Gli allenamenti si sono svolti durante tutta la settimana e lo sarà anche per la prossima per arrivare preparati all’esordio in Serie A2 che si preannuncia molto equilibrato. L’esordio della prossima settimana, anche in diretta www.fisrtv.it, coincidirà anche con le prime partite ufficiali anche per le squadre Under 15 e Under 17. La prima sarà ospite venerdì prossimo alle 19 sulla pista di Montale Rangone (MO) contro l’Amatori Modena 1945, mentre la seconda giocherà all’Arcostruttura di Scandiano dalle ore 10 contro il Pico della Mirandola. Le altre due squadre rossoblu scenderanno in pista più avanti: l’Under 19 a novembre inizierà la fase di qualificazione, mentre solo a Febbraio per i piccoli dell’Under 13.



In settimana abbiamo intervistato Lorenzo Barbieri, giocatore della prima e seconda squadra, disponibile su https://youtu.be/ufv9d0wdWfI



Nella foto allegata di Alberto Bertolani, il 14enne Jacopo Vivi che gioca in Under 17, Under 19 e Serie B.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie