27 Novembre 2022
News
percorso: Home > News > Serie A2

Coppa Italia A2, domani sera a Seregno. B, all'Arcostruttura contro Cremona.

27-10-2022 17:02 - Serie A2
ALEX ROCA IN AZIONE
COMUNICATO STAMPA N°13 / 2022-2023

Settima giornata del Girone A della Coppa Italia A2 e terza trasferta stagionale dopo le uscite a Novara e Modena, entrambe perse. Sabato alle ore 20:45, il match sulla pista della neopromossa Seregno, quarta in classifica con quattro punti, frutto di una vittoria contro Novara e del pareggio a Correggio. Quattro le reti realizzate dal 22enne Luca Tremolada, due per Alberio e Febbo: i lombardi stanno progredendo match dopo match dopo le due iniziali sconfitte maturate contro Modena e Scandiano. Proprio all'andata, al PalaRegnani, i rossoblu si sono imposti per 7-2 (doppiette per Busani e Ehimi e reti di Deinite, Roca e Barbieri), ma anche coach Cupisti è certo che non sarà la stessa partita “Il Seregno è un'ottima squadra e inquadrata piuttosto bene e la differenza rispetto all'andata è sulla loro determinazione. Diversi giocatori hanno aumentato la loro percentuale realizzativa rispetto l'inizio del 2022, ma siao ancora un cantiere.”

Alex Roca: “Partita equilibrata con Novara: abbiamo gestito meglio gli ultimi minuti e abbiamo conquistato per questo i tre punti. Seregno non è una pista facile, ma se giochiamo come squadra possiamo conquistare un'altra vittoria”


La partita sarà trasmessa in diretta sul nuovo canale youtube della Federazione www.youtube.com/FISRHockeypista dalle ore 20:45. L'arbitro dell'incontro sarà Michele Mele.


Intervista completa ad Alex Roca https://youtu.be/pdlR_CU-Id4

I convocati rossoblu: il numero 10 Filippo Dimone e 1 Matteo Vecchi in porta; con il numero 5 Nicolò Busani, il 6 Andrea Stefani, il 7 Davide Deinite, il 9 Alex Roca, il 19 Peter Ehimi, il 29 Lorenzo Barbieri, il 75 Alessandro Uva e Diego Vaccari – Allenatore Alessandro Cupisti


SERIE B – ARRIVA LA CAPOLISTA

Inizia il girone di ritorno per il Girone C della Coppa Italia e lo Scandiano ritorna per la terza volta consecutiva all'Arcostruttura (domenica ore 18). L'avversario è il Cremona di Civa che all'andata ha sconfitto i rossoblu per 6-4. I rossoblu hanno conquistato il loro primo punto la scorsa settimana contro la capolista Pico, ora prima con 7 punti, un punto in più del Cremona. Il team è confermato dopo il pareggio per cercare un altro step di miglioramento in vista delle ultime due gare, sabato 5 contro la Scandianese e Sabato 12 in casa del Pico.

I convocati rossoblu: Mattia Vaccari, Diego Vaccari, Yuri Capoluongo, Iacopo Vivi, Matteo Bonettini, Alessio Spada, Filippo Natali e Christian Rinaldi


ESORDIO ANCHE PER L'UNDER 13

Archiviati gli esordi di Under 11 e Under 17, in questo weekend si assisterà all'esordio della formazione Under 13 allenata da Catia Ferretti e Adriano Vaccari. Un campionato a cinque squadre dove militano Pico, Suzzara e due formazioni del Correggio. La prima sfida è direttamente in casa del Correggio, vittorioso 11 a 1 nella prima giornata in casa del Pico. Al primo posto a tre punti anche il Correggio Femminile, vincente sul Suzzara. Insieme al Campionato Under 15 e Under 17 è il secondo campionato con più squadre della Zona 3 Emilia-Marche. Il Campionato Under 11 consta di sette formazioni, dove i rossoblu sono al secondo posto insieme al Correggio, dietro al Pesaro.

I convocati Under 13: Albicini, D'Erchia, Dardanelli, Onfiani, Ruggi, Valentini Dav, Valentini Elia, Valentini Nic, Vivi Sim, Depietri Valentino – All. Catia Ferretti e Adriano Vaccari


Per risultati e classifiche http://hockeypista.fisr.it

Nella foto di Alberto Bertolani, Alex Roca in azione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie