24 Giugno 2018

News
percorso: Home > News > Serie A1

UN VALDAGNO IN SERATA DI GRANDE VENA OFFENSIVA ESPUGNA IL PALAREGNANI 9-4, MA NELLA RIPRESA IL ROLLER SCANDIANO HA FATTO SOFFRIRE IL PIU´ QUOTATO AVVERSARIO
NELLA PARTE BASSA DELLA CLASSIFICA NON CAMBIA NULLA: LE ULTIME QUATTRO SONO STATE TUTTE SCONFITTE
SIMONE SCALTRITI: "SIAMO RIMASTI IN PARTITA FINO A POCO DALLA CONCLUSIONE CONTRO UN AVVERSARIO MOLTO FORTE. C´E´ DELUSIONE PER IL KAPPAO´, MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA CHE SIAMO IN SALUTE E CHE DI FRONTE AD ALTRI AVVERSARI POTREMO RACCOGLIERE PUNTI"

05-02-2018 15:55 - Serie A1
Il punteggio potrebbe far pensare a una gara con poca storia, a un "tutto facile". Ma non è stato affatto così. Perchè è vero che sabato sera il Valdagno (quinta forza del campionato), sulla pista del Roller Scandiano in quella che era la sesta giornata di ritorno della Serie A1- si era portato sul 3-0 in proprio favore (dopo 17 minuti) facendo pensare a una serata con pochi problemi, ma è anche vero che nel secondo tempo la formazione rossoblù ha avuto una pregevole ed orgogliosa reazione, fatta di grande energia combattiva e notevole convinzione, riuscendo a riaprire la gara fino quasi a raggiungere l´avversario: sul 2-4 il portiere degli ospiti ha parato due rigori in un minuto e mezzo, con la propria squadra gravata di nove falli (e infatti di lì a poco arriverà la trasformazione della punizione di prima con il capitano Alessandro Franchi - autore di una doppietta per il momentaneo 3-4). Un secondo tempo che un discutibile arbitraggio ha contribuito a rendere a tratti nervoso, specialmente nel finale, quando Scandiano ha subìto due espulsioni contemporanee, incassando il gol con due giocatori contro quattro.
"C´è delusione per la sconfitta commenta nel dopo gara il secondo portiere Simone Scaltriti ma anche la consapevolezza che siamo in salute e che di fronte ad altri avversari potremo sicuramente andare a raccogliere punti. Nonostante gli errori commessi, siamo rimasti in partita fino a poco dal termine contro una grande squadra".
Nella parte bassa della classifica non cambia nulla: le ultime quattro della graduatoria sono uscite tutte quante sconfitte da questo turno, e in modo anche piuttosto netto con scarti che vanno dalle quattro alle dieci reti.
Martedì 6 febbraio si torna in campo per la settima di ritorno, e Scandiano dovrà vedersela contro un´altra formazione della metà alta della classifica, il Bassano, per poi tornare al PalaRegnani sabato 10 febbraio per affrontare il Trissino. Tre partite in otto giorni, mai accaduto in stagione.

Il tabellino

ROLLER HOCKEY SCANDIANO ADMIRAL VALDAGNO 4 9 (primo tempo 2 4)

Reti 1° tempo: 4.53 Tataranni, 7.30 Tataranni, 16.58 Amato, 23.11 D´Anna, 23.27 Pallares, 24.12 Crespo Oliva.

Reti 2° tempo: 11.03 puniz. Franchi, 14.20 Tataranni, 19.36 Romero, 20.48 Romero, 21.07 Franchi, 22.31 Romero, 23.56 Montivero.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Crespo Oliva, D´Anna, Franchi, Maniero, Marchesini, Gomez, Pilati, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

ADIMRAL VALDAGNO: Cunegatti, Pallares, Tataranni, Amato, Campagnolo, Montivero, Guiotto, Fariza, Romero, Comin. Allenatore: Vanzo.

Arbitri: Ferrari e Canonico.

Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo Franchi, Fariza, Crespo Oliva.

Spettatori 300.

I risultati delle partite di sabato 3 febbraio, sesta giornata di ritorno: Viareggio-Follonica 6-3, Giovinazzo-Trissino 1-5, Monza-Lodi 0-3, Scandiano-Valdagno 4-9, Sarzana-Forte dei Marmi 3-0, Bassano-Correggio 9-2 (giocata martedì 30 gennaio), Thiene-Breganze 3-13.

Classifica: Forte dei Marmi 44, Lodi 44, Viareggio 42, Breganze 37, Valdagno 35, Bassano 32, Follonica 31, Trissino 27, Monza 26, Sarzana 25, Thiene 13, Scandiano 12, Correggio 7, Giovinazzo 4.

Prossimo turno, martedì 6 febbraio, settima giornata di ritorno: Bassano-Scandiano, Forte dei Marmi-Viareggio, Correggio-Valdagno, Trissino-Follonica, Breganze-Monza, Giovinazzo-Sarzana, Lodi-Thiene.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata