25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

SQUADRE IN CAMPO DI MARTEDI´, DOPO LA SERATA DI COPPE EUROPEE
IL ROLLER SCANDIANO, CHE IN TRASFERTA E´ IMBATTUTO, E´ DI SCENA A VALDAGNO
IL VICE PRESIDENTE GIANLUCA GANASSI: "ANDIAMO A PRENDERCI QUEI TRE PUNTI CHE NON SONO ARRIVATI NEI DUE PRECEDENTI MATCH CASALINGHI"

23-11-2017 12:47 - Serie A2
"Ho visto la squadra fortemente motivata, i ragazzi vogliono andare a Valdagno per prendersi qeui tre punti che non sono arrivati nelle due precedenti partite interne consecutive". Gianluca Ganassi, vice presidente del Roller Hockey Scandiano, presenta così la vigilia rossoblù della sesta giornata del campionato di A1 di hockey pista, che si gioca martedì 7 novembre - in quanto sabato scorso era in programma una tornata di incontri valevoli per le coppe europee (per la A1 si è giocato solo Trissino-Giovinazzo: match terminato 9-1 per i padroni di casa – coi pugliesi che in classifica restano ultimi con un punto).
In una giornata in cui spicca il derby lombardo fra la capolista Lodi e un rilanciatissimo Monza, gli uomini di Crudeli – reduci dalle sfide casalinghe con Thiene e Monza che avrebbero dovuto proiettarli verso l´alto e invece li hanno fatti scendere al quartultimo posto – sono impegnati in quella che è la loro terza trasferta stagionale (nelle due precedenti occasioni, con Follonica e Giovinazzo, hanno portato a casa un pari e un successo). L´avversario di turno, il Valdagno, è una delle formazioni più quotate della categoria: "Sarà una sfida molto difficile – ritiene Ganassi – ma dobbiamo assolutamente dare segnali di controtendenza rispetto alle ultime due uscite, ritrovando quel gioco e quel modo di stare in campo che ci ha caratterizzato nelle prime tre gare, quando abbiamo sempre fatto ottima figura giocandoci alla grande la partita".
Per quanto riguarda lo schieramento e la disponibilità dei giocatori, la vigilia dei rossoblù è ancora una volta contraddistinta da un´incognita, quella legata alle condizioni fisiche di Marc Gomez. Il difensore spagnolo, che anche nella gara col Monza – così come in quella col Thiene – ha dovuto abbandonare anzitempo la pista per i problemi a un piede (dito fratturato) che ancora lo condizionano, ha saltato gli ultimi allenamenti, limitandosi ad un lavoro extra tecnico in palestra. Il suo eventuale utilizzo sarà valutato dal tecnico Roberto Crudeli solo all´ultimo.

Martedì 7 novembre, PalaLido di Valdagno (Vicenza), ore 20.45: ADMIRAL VALDAGNO – ROLLER HOCKEY SCANDIANO

Arbitri: Di Domenico e Ferraro

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Gomez, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Le partite di martedì 7 novembre, sesta giornata d´andata: Follonica-Viareggio, Trissino-Giovinazzo 9-1 (giocata sabato 4 novembre), Lodi-Monza, Valdagno-Scandiano, Forte dei Marmi-Sarzana, Correggio-Bassano, Breganze-Thiene.

Classifica: Wasken Lodi 13, Forte dei Marmi 12, Viareggio 12, Trissino* 12, Breganze 9, Valdagno 9, Thiene 7, Bassano 7, Monza 7, Sarzana 5, Scandiano 4, Correggio 3, Follonica 2, Giovinazzo* 1. (* Una partita in più) — con Cdd Spa Bosco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie