23 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie B

SI PARTE! PER SCANDIANO SERIE B ESORDIO SPECIALE
A CORREGGIO E' GIA' DERBY

23-11-2018 13:26 - Serie B
Si parte! Con un po' di ritardo rispetto a raggruppamenti come il Girone A (che ha preso il via il 20 ottobre), il Roller Scandiano gioca la sua prima gara della stagione di Serie B sabato 24 novembre (ore 18). Ed è già derby. In programma c'è infatti la trasferta al PalaPietri di Correggio, contro la formazione allenata dall'ex Matteo Farina.
In realtà non si tratta della prima giornata di campionato, bensì della seconda. Ma l'incontro che Scandiano avrebbe dovuto sostenere sabato scorso, in casa contro il Modena, è stato posticipato al 22 dicembre (anche la prima partita del Correggio, del resto, è stata spostata – si giocherà il 23 dicembre).
Un esordio tutto particolare, quindi, in un girone di sette formazioni – dove pertanto ogni settimana ci sarà una squadra tenuta ad osservare un turno di riposo – che presenterà, per Scandiano, altri due derby, con Modena e Mirandola.
"Quest'anno, a differenza della scorsa stagione – dichiara l'allenatore Daniele Uva – abbiamo allestito una squadra prettamente di giovani, promuovendoli direttamente dalle categorie Under 17 e Under 19, con la conferma di alcuni elementi come Orfei, Spaggiari e Casali. L'obiettivo è quello di far crescere i ragazzi. Anche per questo motivo il derby di Correggio, per noi, è una partita come le altre".
A proposito invece di meno giovani, il tecnico Uva scenderà anche in campo da giocatore come lo scorso anno? "Al 99 per cento non mi cambierò neanche" risponde l'interessato, "anche perché quest'anno abbiamo una rosa di tredici giocatori, e preferisco lasciare spazio ai ragazzi. Non è detto, però, che di fronte ad avversari esperti i miei giocatori non possano avere bisogno, in qualche momento, di una mia presenza in campo".

Correggio, PalaPietri, sabato 24 novembre, ore 18:

CORREGGIO HOCKEY - ROLLER HOCKEY SCANDIANO

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Bassoli, Arcangeli, Casali, Balestrazzi, Castaldi, Spaggiari, Busani, Iapichello, Barbieri, Vecchi. Allenatore: Uva.

Le partite della seconda giornata d'andata. Sabato 24 novembre: Correggio-Scandiano. Domenica 25 novembre: Modena-Mirandola, Amatori Pesaro-Hockey Pesaro. Riposa: Cremona.

Le partite della terza giornata d'andata. Sabato 1 dicembre: Scandiano-Mirandola. Domenica 2 dicembre: Modena-Cremona, Hockey Pesaro-Correggio. Riposa: Amatori Pesaro.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]