20 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie A1

SCATTA L'OPERAZIONE ACCESSO ALLA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA
UBROKER, SEI PRONTO A UNA NUOVA IMPRESA CONTRO IL VALDAGNO?

21-12-2018 13:50 - Serie A1
Penultima d'andata della regular season: si cominciano a fare i conti. Ancora due partite, infatti, e si conosceranno i nomi delle otto formazioni che prenderanno parte alla Final Eight di Coppa Italia (manifestazione alla quale parteciperà di diritto il Trissino in qualità di società ospitante).
L'uBroker Scandiano ci prova. Ma occorrerà un'impresa per rientrare – al giro di boa del campionato - nelle prime sette. I rossoblù di Crudeli, a cento minuti dalla fine del girone d'andata, sono ottavi, e hanno da incontrare una corazzata come il Valdagno in casa (sabato 22 dicembre, ore 20.45, al PalaRegnani - diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it) e il Vercelli in trasferta il sabato successivo.
Ma lo Scandiano che sabato scorso ha steso i vicecampioni d'Italia del Forte dei Marmi non teme certo di fare i conti con nuove imprese che sembravano impossibili e che ora non lo sembrano più. La fiducia nei propri mezzi, in casa uBroker, non è mai stata così alta.
Il tecnico Crudeli, per questo match contro il Valdagno, avrà a disposizione tutti gli effettivi, con i recuperi di Giorgio Maniero (ormai quasi perfettamente ripresosi dall'infortunio) e Martin Montivero, finito al pronto soccorso – nel finale della partita col Forte dei Marmi – per un taglio allo zigomo destro. Nelle fila del Valdagno mancherà invece per squalifica il bomber Massimo Tataranni (che militò nello Scandiano esattamente vent'anni fa, nella stagione 1998-1999).
"Il discorso sulla qualificazione per la Final Eight di Coppa Italia, anche dopo la vittoria col Forte dei Marmi, per noi resta un po' complicato" è l'opinione del tecnico dell'uBroker Scandiano, Roberto Crudeli: "Certo, noi ci proveremo. Le chances le abbiamo, anche perchè le nostre rivali dovranno fare due vittorie, soprattutto il Viareggio. Noi dal canto nostro cercheremo di ottenere più punti possibile da queste due partite, che sono difficilissime. Non dimentichiamoci che questo Valdagno era in testa alla classifica fino a una settimana fa ed è una squadra costruita per vincere lo scudetto; e anche il Vercelli sta giocando molto bene. Quello di cui dobbiamo preoccuparci è di dare il cento per cento, tutti quanti".

Le probabili formazioni.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D'Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.

HOCKEY VALDAGNO: Trabal, Amato, Pallares, Gimenez, De Oro, Refosco, Zambon, Marques, Bigarella. Allenatore: Vanzo.

Le partite della 12esima e penultima giornata d'andata, sabato 22 dicembre: Breganze-Sandrigo, Lodi-Bassano, Trissino-Forte dei Marmi, Sarzana-Monza, Viareggio-Follonica, Scandiano-Valdagno, Thiene-Vercelli.

La classifica. Lodi 25, Forte dei Marmi 23, Valdagno 23, Follonica 21, Sarzana 20, Breganze 18, Viareggio 18, Scandiano 17, Monza 16, Trissino 14, Vercelli 11, Bassano 7, Thiene 3, Sandrigo 2.

Le partite della 13esima e ultima giornata d'andata, sabato 29 dicembre: Bassano-Follonica, Monza-Breganze, Valdagno-Sarzana, Sandrigo-Trissino, Lodi-Viareggio, Vercelli-Scandiano, Forte dei Marmi-Thiene.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]