26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

SCANDIANO, ULTIMA OCCASIONE PER COGLIERE PUNTI IN CASA NEL GIRONE D´ANDATA
IL CLIENTE PERO´ E´ DI QUELLI SCOMODI: AL PALAREGNANI ARRIVANO I VICECAMPIONI D´ITALIA DEL FORTE DEI MARMI
TOMMASO MARCHESINI: "GARA MOLTO COMPLICATA, MA IL RISULTATO NON E´ SCONTATO. ABBIAMO DIMOSTRATO CHE SE CI ESPRIMIAMO BENE POSSIAMO GIOCARCELA ANCHE CONTRO LE GRANDI"

15-12-2017 18:41 - Serie A2
Tempo di bilanci, tempo di riscatto, tempo di rimettersi a fare punti. Per il Roller Scandiano, terzultimo in classifica, è una fase della stagione particolarmente importante. Sabato 16 dicembre (ore 20.45) al PalaRegnani di Via Togliatti arriva una delle pretendenti allo scudetto, il Forte dei Marmi, vicecampione d´Italia e attualmente al secondo posto della graduatoria, all´inseguimento del fuggitivo Lodi (incontrato dai rossoblù martedì scorso). Sulla carta sembra un´altra partita dal pronostico chiuso, per gli scandianesi, che hanno l´ultima possibilità di cogliere punti sulla propria pista nel girone d´andata (si gioca infatti la dodicesima e penultima giornata d´andata, e sabato 23 dicembre gli uomini di Crudeli saranno impegnati a Sarzana), dove sono sempre stati sconfitti.
Se non altro il tecnico rossoblù può avere finalmente a disposizione un organico dove gli acciaccati (Gomez per la frattura a un dito, Errico – che rientra dopo la squalifica - e Maniero per uno stiramento) possono dirsi quasi completamente recuperati. Se questo basterà a fare risultato, può dirlo solo il campo: "Sarà certamente una gara molto complicata per noi" afferma l´attaccante rossoblù Tommaso Marchesini, "questo Forte dei Marmi è una grande squadra, con giocatori di qualità ed esperienza internazionale. I margini per pensare positivo, però, ci sono: abbiamo dimostrato, in partite come quella contro il Viareggio, che se ci esprimiamo al meglio possiamo giocarcela anche con le grandi. Il risultato di questa sfida non è scontato".
La sfida tra Scandiano e Forte dei Marmi arriva in una giornata che, per quanto riguarda le ultime posizioni della classifica, registrerà sicuramente delle significative variazioni. Martedì scorso tutte le ultime quattro della graduatoria hanno perso, lasciando intatte le posizioni. In questo dodicesimo turno però è in programma, in terra pugliese, lo scontro diretto fra le cenerentole Giovinazzo e Correggio. Entrambe hanno un punto in meno del Roller Scandiano, ed entrambe, con un eventuale pareggio, potrebbero muovere la classifica; mentre l´eventuale vincente avrebbe l´opportunità di un balzo importantissimo.

Sabato 16 dicembre, PalaRegnai di Via Togliatti (Scandiano), ore 20.45 (diretta streaming sui siti di legahockey.it e hockeypista.it):

ROLLER HOCKEY SCANDIANO - B & B SERVICE FORTE DEI MARMI

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Maniero, Marchesini, Ninci, Crudeli, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Andrisani e Giovine.

Le partite di sabato 16 dicembre, dodicesima e penultima giornata d´andata: Scandiano-Forte dei Marmi, Giovinazzo-Correggio, Lodi-Valdagno, Viareggio-Sarzana, Trissino-Bassano, Monza-Thiene, Breganze-Follonica.

Classifica: Lodi 31, Viareggio e Forte dei Marmi 25, Valdagno 22, Trissino 19, Breganze 18, Follonica e Bassano 17, Monza 16, Sarzana 12, Thiene 7, Scandiano 5, Correggio e Giovinazzo 4.

Prossimo turno, sabato 23 dicembre, tredicesima e ultima giornata d´andata: Follonica-Monza, Valdagno-Breganze, Bassano-Giovinazzo, Sarzana-Scandiano, Thiene-Viareggio, Forte dei Marmi-Lodi, Correggio-Trissino.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie