19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

SCANDIANO, STRAMERITATO PAREGGIO E PUNTO DI FONDAMENTALE IMPORTANZA
I ROSSOBLU´, CON UN OTTIMO SECONDO TEMPO, FERMANO IL TRISSINO (3-3) AL PALAREGNANI E PORTANO A + 6 IL VANTAGGIO SUL CORREGGIO

26-02-2018 13:25 - Serie A2
Il primo pareggio casalingo della stagione, per il Roller Scandiano, è un punto sudato, strameritato e soprattutto preziosissimo, che consente di portare a più sei il vantaggio sul Correggio, penultimo, quando al termine del campionato mancano cinque partite (derby compreso).
Sabato sera, al PalaRegnani, nella ottava giornata di ritorno, la formazione di Roberto Crudeli – opposta al Trissino, impegnato nella rincorsa a un posto playoff – non aveva iniziato bene. Era passata in vantaggio con il ritrovato Romeo D´Anna (l´attaccante era rimasto fuori quaranta giorni per infortunio, tra dicembre e gennaio) ma si era fatta rimontare dai vicentini disputando nel complesso un primo tempo mediocre e poco incisivo.
Sotto 2-1, i rossoblù si sono ripresentati in campo, nella ripresa, con tutt´altro carattere. Una frazione fatta di grande volontà, spinta e coraggio che li ha portati a sfiorare la vittoria (il Trissino ha concluso il match con 9 falli di squadra). Dopo soli 9 secondi è arrivato il gol di Gomez (pallina deviata da un difensore ospite nel tentativo di non farle oltre passare la linea di porta), seguito – all´ottavo minuto – dal nuovo vantaggio vicentino. Scandiano torna alla carica: Crespo Oliva e compagni ci provano ripetutamente, il Trissino – senza sapersi rendere pericoloso più di tanto - si grava di falli di squadra, e a due minuti e mezzo dalla sirena giunge il meritato pari di D´Anna, con il gol più bello della serata (steccata volante su splendido assist di Crespo Oliva – a proposito: l´intesa fra i due, con rifiniture dello spagnolo e conclusioni a rete del compagno, è una delle affermate concretezze del repertorio rossoblù). Manca poco che la rimonta porti a una clamorosa vittoria scandianese, con la spada di damocle dei nove falli che pende sulla testa dei vicentini. Ma, prima del decimo, arriva la sirena.
Martedì 13 febbraio si torna già in campo, per la nona di ritorno (quarta partita in undici giorni). E per Scandiano si tratterà di un impegno molto più duro: scendere sulla pista del Breganze, che sabato sera ha espugnato niente meno che il campo del Viareggio. Il rivale di Scandiano nella lotta per la salvezza, il Correggio, non avrà un impegno molto più soft; al PalaPietri arrivano infatti i campioni d´Italia del Lodi.
Dopodichè, si tornerà in pista, per la decima di ritorno, sabato 3 marzo, quando al PalaRegnani sarà derby: un match-spareggio che al 90% deciderà le sorti della stagione per entrambe.

Il tabellino.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO - HOCKEY TRISSINO 3 – 3 (primo tempo 1 – 2)

Reti 1° tempo: 4.40 D´Anna, 9.12 Ferrari, 11.50 Ferrari.

Reti 2° tempo: 0.09 Gomez, 7.29 Ferrari, 22.43 D´Anna.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Crespo Oliva, D´Anna, Franchi, Maniero, Marchesini, Gomez, Pilati, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

HOCKEY TRISSINO: E. Nicoletti, Bertinato, Faccin, Masiero, Schiavo, Greco, D. Nicoletti, Vazquez, Ferrari, Bovo. Allenatore: De Gerone.

Arbitri: Silecchia e Stallone.

I risultati delle partite di sabato 10 febbraio, ottava giornata di ritorno: Thiene-Giovinazzo 6-0, Sarzana-Lodi 2-3, Scandiano-Trissino 3-3, Follonica-Bassano 1.1, Valdagno-Forte dei Marmi 3-5, Monza-Correggio 8-3, Viareggio-Breganze 4-6.

Classifica: Forte dei Marmi 50, Lodi 48, Breganze 43, Viareggio 42, Valdagno 38, Bassano 36, Follonica 35, Monza 29, Sarzana 28, Trissino 28, Thiene 17, Scandiano 13, Correggio 7, Giovinazzo 4.

Prossimo turno, martedì 13 e sabato 17 febbraio, nona giornata di ritorno: Forte dei Marmi-Follonica, Breganze-Scandiano, Correggio-Lodi, Bassano-Viareggio, Giovinazzo-Valdagno, Sarzana-Monza, Trissino-Thiene.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie