20 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie A1

SCANDIANO IN TRASFERTA PER L'IMPRESA PIU' DIFFICILE: "PROVARCI" SULLA PISTA DEI CAMPIONI D'ITALIA DEL LODI
CRUDELI: "IN CAMPO CON LA MENTALITA' DI SEMPRE: AFFRONTARE LA SFIDA CON L'INTENTO DI PORTARE A CASA LA VITTORIA"

23-11-2018 13:29 - Serie A1
La sera dell'impossibile per eccellenza: provare a espugnare la pista dei campioni d'Italia. E' questa l'impresa che l'uBroker Scandiano si accinge a tentare sabato 24 novembre (ore 20.45) nell'ottava giornata di campionato. Davvero impensabile uscire dal campo del Lodi con tre punti? D'altronde, in pochi, anzi pochissimi, avrebbero pronosticato che i rossoblù di Crudeli potessero uscire dalla pista di Trissino, due settimane fa, con uno scintillante 5-1.

Il Lodi è un'altra formazione, certamente. Ma l'uBroker di quest'anno è un giocattolo che va perfezionandosi in modo alquanto intrigante, e il pronostico – che vede i lombardi padroni di casa nettamente favoriti – non è detto sia da considerare qualcosa di scontato.

"Sappiamo benissimo – spiega l'allenatore dell'uBroker, Roberto Crudeli – che andiamo su una pista complicata, ma dobbiamo affrontare la sfida con la mentalità di sempre, quella di affrontare ogni partita con l'obiettivo di portare a casa la vittoria, facendolo nella maniera più equilibrata possibile. Sarà quindi fondamentale, per noi, mantenre il massimo dell'eqilibrio sia nella fase offensiva che in quella difensiva, anche perché più si alza il livello e più è probabile che al minimo errore l'avversario possa punirti. Dovremo essere molto concentrati, pur nella consapevolezza che abbiamo le caratteristiche per affrontare e giocarcela con chiunque".

Un avversario particolare, il Lodi, e non solo perchè viene da due scudetti consecutivi: "In quella squadra – dice Crudeli – ci ho giocato. Conosco il pubblico, conosco la città e con quale passione si vive l'hockey. In questo credo che siano eccezionali. Sotto l'aspetto del sostegno del pubblico, Lodi può essere senz'altro considerato un modello".


PalaCastelotti di Lodi, sabato 24 novembre, ore 20.45:

AMATORI WASKEN LODI - UBROKER HOCKEY SCANDIANO (diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it).

Le probabili formazioni.

AMATORI WASKEN LODI: Grimalt, Fariza, De Rinaldis, Malagoli, A. Verona, Gori, De Castro, Illuzzi, Compagno, Gilli. Allenatore: Resende.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: M. Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Maniero, Gallo, Saavedra, Buralli, D'Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.


Le partite dell'ottava giornata d'andata. Sabato 24 novembre: Trissino-Monza, Viareggio-Breganze, Follonica-Vercelli, Sandrigo-Forte dei Marmi, Lodi-Scandiano, Thiene-Sarzana. Domenica 18 novembre, ore 18: Bassano-Valdagno.


La classifica. Lodi 15, Follonica 15, Forte dei Marmi 14, Valdagno 14, Scandiano 13, Sarzana 13, Monza 12, Breganze 11, Trissino 10, Viareggio 9, Vercelli 7, Bassano 6, Sandrigo 0, Thiene 0.


Le partite della nona giornata d'andata. Sabato 1 dicembre: Vercelli-Sandrigo, Breganze-Thiene. Martedì 4 dicembre: Trissino-Lodi, Sarzana-Follonica, Forte dei Marmi-Bassano, Scandiano-Monza, Viareggio-Valdagno.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]