23 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

SCANDIANO HA DEI SUPER RAGAZZI
L'UNDER 17 VINCE IL TORNEO INTERNAZIONALE DI BASSANO

08-01-2019 17:50 - News Generiche
Troppo forti, troppo grandi e vincenti i ragazzi del settore giovanile del Roller Scandiano, società che due stagioni or sono vinse lo scudetto Under 15. E molti di quegli stessi ragazzi hanno sollevato oggi un nuovo grande trofeo: la vittoria – nella categoria Under 17 - del torneo internazionale Il Ponte, svoltosi a Bassano nei giorni del 28 e 29 dicembre e al quale partecipavano formazioni italiane, francesi e spagnole (tra cui i catalani del Reus, uno dei club hockeystici più prestigiosi del mondo).
In una manifestazione che prevedeva la suddivisione in varie categorie di età – e nella quale la formazione Under 15 del Roller (anch'essa allenata da Daniele Uva) è arrivata terza – suddivise ognuna in due gironi da quattro squadre, l'Under 17 scandianese ha pareggiato il primo incontro col Reus per poi
vincere col Montecchio Precalcino e pareggiare di nuovo, col Bassano, centrando così la qualificazione per la semifinale – vinta ai rigori contro la Nazionale Femminile.
In finale i ragazzi di Uva hanno ritrovato il Reus, vincendo nuovamente ai rigori e sollevando così il prestigioso trofeo. Un gruppo invincibile che, quando si arriva al duello finale dal dischetto, è implacabile.

Questi i "campioni" della Under 17 del Roller Scandiano partecipanti al torneo: i portieri Matteo Vecchi e Mathias Ferrarini e gli esterni Nicolò Busani, Lorenzo Barbieri (capitano), Filippo Fontanesi, Mattia Iapichello, Riccardo Zottoli e Kevin Rinaldi.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]