20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

SCANDIANO DI NUOVO IN PISTA DOPO TRE GIORNI
A BREGANZE LA MISSIONE E´ QUASI IMPOSSIBILE, MA I RAGAZZI DI CRUDELI CI CREDONO
MARC GOMEZ: "UN AVVERSARIO MOLTO FORTE, CHE CON IL CAMBIO DI ALLENATORE E´ MIGLIORATO. SARA´ UNA GARA DIFFICILE, NOI PERO´ SIAMO IN UN BUON MOMENTO E ANDIAMO LA´ PER VINCERE"

26-02-2018 13:27 - Serie A2
Sembra un´altra di quelle missioni impossibili o quasi, quella che attende martedì 13 febbraio – per la nona giornata di ritorno della Serie A1 – il Roller Scandiano, di scena nella tana del Breganze, formazione che non nasconde velleità di scudetto e che sabato scorso ha espugnato il campo di un´altra pretendente al titolo, il Viareggio.
Ma i ragazzi di Roberto Crudeli, che sabato – con il pareggio ottenuto contro il Trissino - hanno portato a più sei il vantaggio sulla penultima (il Correggio), sono in buona condizione di gioco e di carattere, e hanno già dimostrato – con il pareggio ottenuto nella seconda di ritorno sul campo del Viareggio – che le carte in regola per fare sgambetti a chiunque le hanno tutte.
"Il Breganze – afferma il difensore del Roller Scandiano Marc Gomez – è squadra molto forte, e da quando ha cambiato allenatore ha nettamente migliorato il rendimento; basti citare il cambiamento di gioco di un elemento come Ambrosio. Noi però siamo in un buon momento, andiamo là per puntare alla vittoria".
La condizione psicofisica degli scandianesi, che sabato hanno reagito con caparbietà proprio nella ripresa e nel finale, è incoraggiante – in quella che è la fase decisiva della stagione: "Ora abbiamo a disposizione – riprende Gomez – un numero maggiore di cambi, e questo ha rappresentato un aiuto. Certo, anche nel girone d´andata non è mai mancato il gioco: erano mancati soprattutto i risultati. In questo momento stiamo bene, credo che la squadra si trovi al massimo della condizione, anche psicologica. In questo ci ha aiutato molto il calore che il nostro pubblico ci ha fatto sempre sentire, anche quando le cose non andavano bene".
Dopo il match di Breganze, il Roller osserverà una lunga e insolita sosta. Sabato 17 febbraio si giocheranno le partite della nona giornata non anticipate a martedì 13 (il Breganze sarà impegnato in Europa con la Coppa Cers), e il fine settimana successivo è in programma la fase finale della Coppa Italia a Follonica.
Il rossoblù torneranno in pista sabato 3 marzo, nella decima di ritorno, per affrontare al PalaRegnani il Correggio, in quello che sarà un derby-spareggio che potrebbe decidere le sorti della salvezza.

Martedì 13 febbraio, PalaFerrarin di Breganze (VI), ore 20.45:

FAIZANE´ LANARO BREGANZE - ROLLER HOCKEY SCANDIANO

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Crespo Oliva, D´Anna, Franchi, Maniero, Marchesini, Gomez, Pilati, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Ferraro e Davoli.

Diretta streaming su legahockey.eu e hockeypista.it

Le partite di martedì 13 e sabato 17 febbraio, nona giornata di ritorno: Forte dei Marmi-Follonica, Breganze-Scandiano, Correggio-Lodi, Bassano-Viareggio, Giovinazzo-Valdagno, Sarzana-Monza, Trissino-Thiene.

Classifica: Forte dei Marmi 50, Lodi 48, Breganze 43, Viareggio 42, Valdagno 38, Bassano 36, Follonica 35, Monza 29, Sarzana 28, Trissino 28, Thiene 17, Scandiano 13, Correggio 7, Giovinazzo 4.

Prossimo turno, sabato 3 marzo, decima giornata di ritorno: Viareggio-Giovinazzo, Bassano-Valdagno, Trissino-Sarzana, Follonica-Thiene, Monza-Forte dei Marmi, Scandiano-Correggio, Lodi-Breganze.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie