16 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

SCANDIANO, CHE PECCATO !
IL NEOPROMOSSO ROLLER VA VICINISSIMO ALL´IMPRESA DI FERMARE UNA DELLE PRIME QUATTRO FORZE DEL CAMPIONATO, IL CGC VIAREGGIO
GLI OSPITI PASSANO 3-2 NEL FINALE SU UN´AZIONE CONTESTATA, MA I ROSSOBLU´ FORNISCONO UNA GRANDE PROVA DI ORGOGLIO E DI GIOCO
CORNICE DI PUBBLICO ECCEZIONALE PER LA PRIMA CASALINGA IN UN PALAREGNANI CHE RIACCOGLIEVA L´HOCKEY PISTA SCANDIANESE DOPO SEDICI ANNI: 400 PERSONE PRESENTI, GRANDE TIFO E SPALTI ESAURITI

23-11-2017 12:28 - Serie A2
Peccato, perchè l´impresa era lì dietro l´angolo. Sarebbe bastato un nonnulla per portare a casa un risultato utile che avrebbe rappresentato non solo qualcosa di sportivamente eccezionale ma anche una preziosissima iniezione di fiducia.
Per più di 43 minuti il neopromosso Roller (nel posticipo della seconda giornata) resiste a un avversario fuori quota, quel CGC Viareggio che – unitamente a Breganze, Lodi e Forte dei Marmi – ha lanciato il guanto di sfida per la conquista dello scudetto. Poi, sul 2-2, quando alla sirena mancano meno di sette minuti, il rossoblù Crespo Oliva viene fermato in un modo che gli scandianesi ritengono falloso (nell´intervento subìto l´attaccante rimedierà addirittura la rottura del pattino) e sul ribaltamento di fronte il Viareggio piazza la rete della vittoria.
Un vero peccato, perchè fino a qual punto – anche se con un leggero calo atletico negli ultimi minuti – Scandiano aveva retto il confronto con la big toscana non solo con la forza dell´orgoglio ma anche con un buon hockey. Sono veramente tanti, i rimpianti, anche perchè l´appuntamento era di quelli più che speciali, era storico. Una serata entusiasmante, intensa e palpitante, quella di mercoledì sera, vissuta in un PalaRegnani ristrutturato in estate per poter riaccogliere – dopo sedici anni – l´hockey pista scandianese e la massima serie. Quattrocento presenze, con spalti gremiti e tifo caldo da ambo le parti (grande l´incitamento dei supporter rossoblù, ma discrtamente rumorosi anche i viareggini, scesi a Scandiano con tanto di tamburi), e gara che non tradisce le attese.
Parte forte il Viareggio, che trova il doppio vantaggio col fuoriclasse portoghese Ventura ma deve immediatamente fare i conti con l´inossiabile carattere degli uomini di Crudeli, capaci di recuperare due gol in meno di tre minuti, grazie alle splendide marcature di Franchi e Crespo Oliva.
La partita, nella ripresa, la fanno gli ospiti. Scandiano, pur soffrendo, regge però la pressione, nonostante i problemi (Errico e Gomez sono in campo benchè alle prese con infortuni che li hanno costretti, nei giorni scorsi, a rimanre quasi fermi) fino all´episodio contestato che sancisce la vittoria di misura della formazione di Bertolucci.
Il tabellino
ROLLER SCANDIANO – CGC VIAREGGIO 2-3 (1° tempo 2-2)
Reti 1° tempo: 5.12 Ventura, 6.28 Ventura, 7.26 Franchi, 10.09 Crespo Oliva.
Reti 2° tempo: 18.43 Costa.
ROLLER SCANDIANO: Errico, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Gomez, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.
CGC VIAREGGIO: Barozzi, Gavioli, Vecoli, Muglia, M. Bertolucci, Palagi, Montigel, Costa, Ventura, Torre. Allenatore: A. Bertolucci.
Arbitri: Ferraro e Canonico.
Espulsioni per 2 minuti: nel 1° tempo Montigel e D´Anna.
Spettatori: quattrocento.
Classifica: Forte dei Marmi 6, Wasken Lodi 6, Breganze 6, Viareggio 6, Monza 4, Bassano 3, Valdagno 3, Roller Scandiano 1, Sarzana 1, Follonica 1, Giovinazzo 1, Thiene 1, Correggio 0, Trissino 0.
Prossimo turno, sabato 21 ottobre, terza giornata d´andata: Follonica-Lodi, Giovinazzo-Scandiano, Viareggio-Monza, Trissino-Valdagno, Bassano-Forte dei Marmi, Sarzana-Breganze, Thiene-Correggio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie