21 Settembre 2018

News
percorso: Home > News > Serie B

SCANDIANO "B" SCONFITTO 5-2 NEL DERBY DI CORREGGIO
IL GRUPPO DELLE PRIME SI ALLONTANA
AMAREGGIATO L´ALLENATORE-GIOCATORE DANIELE UVA: "NON SIAMO NEANCHE ENTRATI IN CAMPO... CHIEDIAMO SCUSA AI TIFOSI VENUTI AL PALAPIETRI PER SOSTENERCI"

26-02-2018 13:31 - Serie B
Il risultato maturato alla fine del primo tempo, 1-1, lasciava ancora un ottimo margine per sperare in una vittoria ampiamente attesa se non altro in relazione ai valori che la classifica ha espresso fino ad oggi. E invece il Roller Scandiano, sul campo del Correggio Hockey nel derby valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B e giocato sabato scorso - sono inaspettatamente naufragati finendo col cedere per 5-2.
"Sabato ha affermato l´allenatore-giocatore Daniele Uva, piuttosto contrariato alla fine del match - non siamo stati una squadra. Non ho visto nulla, nei miei ragazzi, della mentalità vincente che sto cercando di trasmettere loro. Ovviamente mi prendo le mie responsabilità, e già da queste sere si lavorerà per tornare nella posizione di classifica che ci compete".
E´ quasi uno sfogo, quello del tecnico (autore di una delle due reti della propria squadra l´altra, nel secondo tempo, l´ha realizzata l´attaccante Stephan Orfei su rigore): "Ho sempre insegnato ai ragazzi spiega Uva - che si può anche perdere, ma uscendo dal campo sempre a testa alta; e sabato, con tutto il rispetto per i giovani ragazzi del Correggio che hanno meritato la vittoria, lo Scandiano non è neanche entrato in campo. Chiediamo scusa ai tifosi venuti al PalaPietri per sostenerci".
"Forse - conclude Uva - è un bene che la sconfitta sia arrivata non contro una delle big: spero che la cosa possa rappresentare uno stimolo, per tutti, per rimettersi sùbito a lavorare, lavorare e lavorare...".
Con il kappaò del PalaPietri sfuma, per il Roller, la possibilità di riprendersi il quarto posto e di rimanere agganciato al gruppo delle prime tre, che sabato hanno vinto tutte. Sabato prossimo, contro l´Agrate Brianza, è atteso il riscatto.

CORREGGIO HOCKEY - ROLLER HOCKEY SCANDIANO 5 2 (primo tempo 1 - 1)

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Bassoli, Arcangeli, Balestrazzi, Castaldi, Bettarello, Orfei, Uva, Spaggiari, Avallone, Sassatelli. Allenatore: Uva.

Arbitro: Uguzzoni.

I risultati delle partite di sabato 17 febbraio, terza giornata di ritorno: Roller Lodi-Amatori Lodi 5-4, HC Monza-Agrate Brianza 2-3, Correggio-Scandiano 5-2, Novara-Modena 2-3. Ha riposato: Roller Monza.

Classifica. Roller Lodi 29, Modena 24, Agrate Brianza 24, Amatori Lodi 19, Scandiano 18, Correggio 12, HC Monza 6, Roller Monza 3, Novara 3.

Prossimo turno, sabato 3 marzo, quarta giornata di ritorno: Novara-HC Monza, Scandiano-Agrate Brianza, Roller Monza-Roller Lodi, Modena-Correggio. Riposa: Amatori Lodi.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata