20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie B

SCANDIANO ALL´ASSALTO DELLA CAPOLISTA
LA MISSIONE E´ POSSIBILE: FORZA RAGAZZI, ANDIAMO A COMPIERE QUESTA IMPRESA

16-03-2018 13:38 - Serie B
Giornata di scontri al vertice, quella della sesta di ritorno in programma sabato 17 marzo. Un incrocio che conivolge le quattro maggiore forze del girone A della Serie B.
E mentre la seconda e la terza, il Modena e l´Agrate Brianza (in realtà appaiate in seconda posizione con gli stessi punti), si sfidano in terra emiliana, il Roller Scandiano attende nella propria struttura di Via Togliatti la capolista Roller Lodi (inizio gara ore 17.30). I lombardi stanno viaggiando davvero forte: guidano infatti la classifica del girone con 35 punti, ben 8 in più delle due immediate inseguitrici e 11 in più del Roller Scandiano (che però, avendo già osservato il proprio turno di riposo, ha giocato una partita in meno rispetto ai lombardi, che riposeranno all´ultima giornata).
La missione è senz´altro difficilissima, ma non impossibile. E ciò per più di un motivo. Uno di questi è il fattore campo. In casa i ragazzi dell´allenatore-giocatore Daniele Uva hanno già dimostrato di poter affrontare con autorevolezza le big portando a casa i tre punti, come nel recente 4-1 inflitto all´Agrate Brianza. Un altro è la vena realizzativa che sta caratterizzando la squadra, capace, nelle ultime uscite, di alzare la media delle reti segnate in ogni partita – segno, questo, di una crescita per lo meno sotto il profilo della concretezza. E un altro motivo è il fatto che, come la settimana scorsa, Uva avrà a disposizione Federico Casali (abitualmente aggregato alla formazione del Roller Scandiano di Serie A1): un vantaggio non indifferente, considerato che anche sabato scorso il ragazzo, con la squadra di Serie B, ha realizzato una doppietta.

Arcostruttura di Via Togliatti (Scandiano), sabato 17 marzo, ore 17.30:

ROLLER HOCKEY SCANDIANO – ROLLER LODI

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Bassoli, Arcangeli, Balestrazzi, Castaldi, Bettarello, Orfei, Uva, Spaggiari, Casali, Casella. Allenatore: Uva.

Le partite di sabato 17 marzo, sesta giornata di ritorno: Roller Monza-Amatori Lodi, Correggio-HC Monza, Scandiano-Roller Lodi, Modena-Agrate Brianza. Riposa: Novara.

Classifica. Roller Lodi 35, Modena 27, Agrate Brianza 27, Scandiano 24, Amatori Lodi 22, Correggio 15, HC Monza 9, Roller Monza 3, Novara 3.

Prossimo turno, sabato 24 marzo, settima e terzultima giornata di ritorno: HC Monza-Lodi, Amatori Lodi-Scandiano, Correggio-Novara, Modena-Roller Monza. Riposa: Agrate Brianza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie