16 Ottobre 2018

News
percorso: Home > News > Serie A1

SABATO 6 OTTOBRE PRENDE IL VIA IL CAMPIONATO
BATTESIMO DI FUOCO PER L´UBROKER HOCKEY SCANDIANO, DI SCENA SUL CAMPO DI UNA DELLE PRETENDENTI AL TITOLO, IL VIAREGGIO

05-10-2018 18:27 - Serie A1
Si parte. E che partenza! L´uBroker Hockey Scandiano, che per il secondo anno si presenta ai nastri di partenza della massima serie hockeystica nazionale, debutta in questo campionato di Serie A1 stagione 2018-2019 sul campo di una delle formazioni che – sulla carta – lotteranno per il titolo di Campione d´Italia, il Viareggio.
Ma sarà uno Scandiano che, dopo il rafforzamento in sede di campagna acquisti, si giocherà ogni partita con più chances rispetto allo scorso anno, quando – da matricola – si era posto l´obiettivo della salvezza. Quest´anno il traguardo dichiarato da tutti, nell´ambiente (società, sponsor, allenatore), è l´accesso ai playoff scudetto, ai quali si qualificano le prime otto classificate. Una scalata decisamente ambiziosa, che prende il via sabato 6 ottobre (ore 20.45), con la prima giornata d´andata del campionato, su una delle piste più difficili d´Italia. Di fronte ci sarà infatti una formazione, quella viareggina, che schiera tra i pali il portiere della Nazionale Barozzi e, sul fronte d´attacco, calibri di livello internazionale come Selva e Ventura.
Come si presenta, l´uBroker, all´appuntamento? "Dal punto di vista della condizione – spiega il tecnico Roberto Crudeli, che potrà contare su tutti gli effettivi – siamo tra il sessanta e il settanta per cento. D´altronde abbiamo dovuto fare i conti con le tante novità introdotte in organico. C´è però anche da dire che le squadre che si trovano a un livello di condizione maggiore, rispetto a noi, non sono molte. Tante società, infatti, hanno cambiato parecchi elementi".
Battesimo di fuoco, dunque, per i rossoblù. In un campionato che, peraltro, si presenta probabilmente come più impegnativo del precedente: "Credo che rispetto alla scorsa stagione – dichiara Crudeli – il livello generale della Serie A1 sia migliorato. Le società stanno acquisendo maggiori cognizioni, con il risultato di pervenire ad acquisti più mirati. Forse, un po´ alla volta, si sta tornando agli alti livelli di cinque sei anni fa".
Per sabato 13 ottobre - seconda giornata d´andata - è in calendario il debutto casalingo dell´uBroker, con la sfida che vedrà i rossoblù di capitan Franchi opposti al Bassano dell´ex Victor Crespo Oliva.

Sabato 6 ottobre, ore 20.45, PalaBarsacchi di Viareggio (Lucca): CGC VIAREGGIO-UBROKER HOCKEY SCANDIANO

Diretta streaming su legahockey.eu e hockeypista.it

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Maniero, Gallo, Saavedra, Buralli, D´Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.

Le partite di sabato 6 ottobre, prima giornata d´andata: VerceLli-Breganze, Bassano-Trissino, Sarzana-Forte dei Marmi, Viareggio-Scandiano, Follonica-Monza, Valdagno-Sandrigo, Lodi-Thiene.

Le partite di sabato 13 ottobre, seconda giornata d´andata: Breganze-Sarzana, Trissino-Viareggio, Forte dei Marmi-Vercelli, Scandiano-Bassano, Monza-Valdagno, Sandrigo-Lodi, Thiene-Follonica.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata