26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

ROLLER, STAVOLTA LA BEFFA E´ ATROCE: IN VANTAGGIO 4-0 NELLA RIPRESA, I ROSSOBLU´ ESCONO SCONFITTI DA TRISSINO 5-4, CON IL GOL PARTITA SUBITO A MENO DI UN MINUTO E MEZZO DALLA SIRENA
PROFONDAMENTE DELUSO IL TECNICO CRUDELI: "IN VANTAGGIO DI QUATTRO GOL ABBIAMO AVUTO PAURA, FALLENDO PIU´ DI UNA VOLTA L´OCCASIONE PER CHIUDERE LA GARA"

23-11-2017 13:00 - Serie A2
E´ atrocemente beffarda la notte di Trissino, per il Roller Scandiano. I rossoblù di Crudeli, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo con tre gol di scarto e avere allungato a inizio ripresa con il 4-0 di Crespo Oliva, subiscono la clamorosa rimonta dei vicentini che – dopo l´1-4 - segnano tre reti negli ultimi tre minuti di partita chiudendo il match vittoriosamente per 5-4. Un colpo tremendo, per Franchi e compagni, che non solo sfiorano un colpaccio eclatante (il Trissno è al quarto posto della graduatoria) e subiscono l´ennesima sconfitta di misura del loro campionato (la quinta su sei kappaò, di cui cinque nelle ultime cinque gare), ma in una giornata, l´ottava, nella quale il Giovinazzo centra la sua prima vittoria (in casa col Thiene) si ritrovano penultimi in classifica alla pari dei pugliesi e davanti al solo Correggio (sconfitto anch´esso con una rimonta pazzesca nel finale).
La delusione e l´amarezza del tecnico rossoblù Roberto Crudeli, a caldo dopo il match, sono profonde, come mai era successo, precedentemente, in queste sue tre stagioni a Scandiano: "Al di là dell´arbitraggio, che certamente non ci ha favorito, sul 4-0 siamo completamente mancati sul piano dell´atteggiamento da tenere in campo. Abbiamo avuto paura, e in questa condizione non siamo stati capaci di chiudere la partita sfruttando le occasioni avute, prima sul 4-1 poi sul 4-2. Vero è che c´è stata pure un po´ di stanchezza, nel finale, ma anche lì abbiamo commesso altri errori".
Ora, per risollevare il morale e recuperare le energie, ci sono soltanto tre giorni. Martedì 21 novembre la Serie A1 di hockey pista torna in campo per la nona giornata, e il Roller si ripresenterà al PalaRegnani di Scandiano – dove non ha ancora raccolto un punto – per affrontare un´altra formazione tosta, quel Breganze costruito per puntare allo scudetto e che sabato è uscito sconfitto di misura nello scontro casalingo con la corazzata Viareggio.

Il tabellino

HOCKEY TRISSINO - ROLLER HOCKEY SCANDIANO 5 – 4 (Primo tempo 0 – 3)

HOCKEY TRISSINO: E. Nicoletti, Bertinato, Faccin, Schiavo, Greco, D. Nicoletti, Vazquez, Perez, Bovo. Allenatore: Valverde.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Rago e Di Domenico.

I risultati delle partite di sabato 18 novembre, ottava giornata di andata: Giovinazzo-Thiene 4-2, Lodi-Sarzana 5-3, Trissino-Scandiano 5-4, Bassano-Follonica 2-4, Forte dei Marmi-Valdagno 5-2, Correggio-Monza 6-7, Breganze-Viareggio 4-5.

Classifica: Wasken Lodi 22, Forte dei Marmi 19, Viareggio 16, Trissino 15, Valdagno 15, Monza 13, Bassano 13, Breganze 12, Follonica 11, Sarzana 8, Thiene 7, Scandiano 4, Giovinazzo 4 Correggio 3.

Prossimo turno, martedì 21 novembre, nona giornata d´andata: Follonica-Forte dei Marmi, Scandiano-Breganze, Lodi-Correggio, Viareggio-Bassano, Valdagno-Giovinazzo, Monza-Sarzana, Thiene-Trissino (sabato 25 novembre).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie