27 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

ROLLER, SEI LA VERA SORPRESA DI QUESTO INIZIO DI CAMPIONATO
I ROSSOBLU´ ESPUGNANO IL CAMPO DEL GIOVINAZZO CON UNA SPETTACOLARE PROVA DI FORZA: 8-3 (POKER DI CRESPO OLIVA)
SODDISFATTO L´ALLENATORE CRUDELI: "LA SQUADRA SI E´ MOSSA OTTIMAMENTE, NON ERA FACILE RISPONDERE COSI´ BENE A LIVELLO FISICO DOPO LA FATICA DI MERCOLEDI´ "

23-11-2017 12:34 - Serie A2
La prima vittoria in campionato del neopromosso Roller Scandiano risuona nel modo più fragoroso: 8-3 sul campo del Giovinazzo. Un risultato specchio di un dominio netto, di una prova di forza e carattere che alzano decisamente fiducia e quotazione.
Dopo il pari alla prima giornata sul campo del Follonica e il kappaò di misura nel posticipo di mercoledì scorso, gli uomini di Crudeli erano attesi – nella terza di campionato - su una delle piste tradizionalmente più temute della categoria. I rossoblù hanno preso in mano la gara spaccandola dopo nove minuti, con la rete su rigore di Victor Crespo Oliva. L´attaccante trova il bis su azione, dieci minuti più tardi, per un doppio vantaggio che diventa triplo – prima dell´intervallo – grazie alla marcatura del "gemello" Alessandro Franchi.
E´ ancora Crespo Oliva, quando la ripresa è iniziata da quattro minuti, a fare centro, seguito meno di un minuto dopo da D´Anna. La partita, sul 5-0, è segnata. I padroni di casa provano a rimetterla in discussione con la rete di Bavaro, ma una nuova raffica di trasformazioni rossoblù (Franchi, Crespo Oliva e Gomez) chiude i giochi. Pura annotazione le ultime due marcature baresi.
Soddisfatto l´allenatore del Roller, Roberto Crudeli: "La squadra si è mossa molto bene, non era facile recuperare dalla fatica di mercoledì contro il Viareggio fornendo una prova fisica così buona e mantenendo un´attenzione così alta. Abbiamo solo allentato la concentrazione un momento, a un certo punto, e questo non deve succedere, ma la squadra mi è piaciuta".
Crudeli non è sorpreso dell´exploit dei suoi: "Vedo i ragazzi lavorare tutti i giorni e so quello che possono dare; certo, non mi aspettavo che a Giovinazzo potessimo dominare così, anche se sapevo che quella barese era una formazione un po´ più alla nostra portata rispetto al Viareggio".
Con questa vittoria il Roller sale al quinto posto in classifica (insieme a Monza, Sarzana e all´altra neopromossa, il Thiene) con quattro punti e un ottimo bilancio di reti: 16 segnate e 12 subìte. Il quadro generale comincia a farsi interessante: alla luce dei risultati di questa terza giornata (le vittorie "faticate" di Lodi e Forte dei Marmi, le sconfitte di Valdagno e Breganze) si sta delineando un campionato i cui rapporti di valori sembrano meno scontati del previsto. E interessante è anche, sul breve, il calendario: ora Scandiano ha a disposizione due gare interne consecutive, con Thiene e Monza. Occasioni da prendere con le molle, ma da non lasciarsi sfuggire.

Il tabellino

INDECO AFP GIOVINAZZO – ROLLER HOCKEY SCANDIANO 3-8 (Primo tempo 0-3)

Reti 1° tempo: 9.06 Crespo Oliva, 19.26 Crespo Oliva, 21.26 Franchi.

Reti 2° tempo: 4.15 Crespo Oliva, 5.08 D´Anna, 7.50 Bavaro, 8.06 Franchi, 11.59 Crespo Oliva, 14.46 Gomez, 19.35 Bavaro, 20.42 Balmaceda.

INDECO AFP GIOVINAZZO: Belgiovine, Bavaro, Balmaceda, Marzella, Santeramo, Depalma, Sinisi, Antezza, Giudice, Lanza. Allenatore: Depalma.

ROLLER SCANDIANO: Errico, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Gomez, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Andrisani e Ciccolella.

Espulsioni per 2 minuti: nel 2° tempo Marzella.

Spettatori: duecento circa.

Classifica: Forte dei Marmi 9, Wasken Lodi 9, Viareggio 9, Breganze 6, Scandiano 4, Sarzana 4, Monza 4, Thiene 4, Trissino 3, Bassano 3, Valdagno 3, Follonica 1, Giovinazzo 1, Correggio 0.

Sabato 28 ottobre, le partite della quarta giornata d´andata: Scandiano-Thiene, Lodi-Viareggio, Valdagno-Sarzana, Monza-Bassano, Forte dei Marmi-Trissino, Correggio-Follonica, Breganze-Giovinazzo..

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie