26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

ROLLER SCANDIANO, SCONFITTA ONOREVOLE A "CASA" DEL PROPRIO TECNICO ROBERTO CRUDELI, CHE RICEVE IL PREMIO ALLA CARRIERA DALLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FORTE DEI MARMI
IN PISTA FINISCE 4-1 PER LA CAPOLISTA. CRUDELI: "UN PREMIO CHE MI HA FATTO MOLTO PIACERE, MA IL RICONOSCIMENTO PIU´ BELLO E´ STATO QUELLO DEL PUBBLICO"
MARTEDI´ 20 MARZO L´ULTIMA DI CAMPIONATO, IN CASA COL SARZANA

27-03-2018 09:32 - Serie A2
E´ stato un trittico davvero speciale, per il Roller Scandiano, quello delle tre giornate di campionato appena disputate. Prima il derby casalingo col Correggio, che ha decretato la salvezza matematica dei rossoblù - con tre giornate di anticipo - e la condanna alla retrocessione per i cugini; poi la partita coi campioni d´Italia del Lodi, nella quale l´allenatore del Roller, Roberto Crudeli, ha disputato l´ultima partita da giocatore della propria leggendaria carriera (conclusa all´età di 54 anni dopo l´esordio in prima squadra all´età di 16 anni: la carriera più longeva della storia dell´hockey pista italiano); e infine il match di Forte dei Marmi, località in cui Crudeli è nato e dove ha esordito hockeysticamente. Proprio sabato sera, sulla pista lucchese, il tecnico rossoblù ha ricevuto dall´amministrazione comunale di Forte dei Marmi il premio alla carriera, consegnatogli – prima dell´inizio della gara – dall´assessore allo sport Alberto Mattugini. "E´ un premio che mi ha fatto molto piacere e che ho ritirato molto volentieri – ha affermato Crudeli – perchè il Comune mi è sempre stato vicino quando ero a Forte dei Marmi. Ma il riconoscimento più bello è stato quello del pubblico". E d´altronde c´era da aspettarselo che il pubblico gli tributasse un grande saluto (nella gara col Lodi un gruppo di fan era venuto a Scandiano, da Forte dei Marmi, per la festa della sua ultima partita da giocatore): Crudeli, da allenatore-giocatore, ha regalato al Forte dei Marmi i primi due scudetti della sua storia.
In pista, sabato sera, il Roller ha dato battaglia, giocando una buona partita e tenendo aperto il risultato fino al 50° e ultimo minuto, quando lo scatenato Romero ha siglato la rete del definitivo 4-1. I padroni di casa si sono portati sul 2-0 a metà del primo tempo, prima che Crespo Oliva (sesto nella classifica marcatori generale, un grande risultato) dimezzasse le distanze mandando le squadre al riposo sul 2-1 per il Forte dei Marmi. Nella ripresa, prima del 4-1, era stato ancora Romero a trafiggere la porta scandianese, ma ancora prima il Roller Scandiano avrebbe potuto rimettere in discussione tutto, fallendo però – sul 2-1 – la punizione di prima che avrebbe riportato le formazioni in parità.
Martedì 20 marzo è in programma l´ultima giornata di campionato della regular season. E per il Roller Scandiano sarà veramente l´ultima (si proseguirà soltanto con i playoff). I rossoblù di capitan Franchi se la vedranno in casa con i liguri del Sarzana. Un match che, ai fini della classifica, conterà soprattutto per gli ospiti, impegnati a difendere quell´ottavo posto che vale l´accesso agli spareggi-scudetto (si classificano ai playoff le prime otto). Per il Roller l´unico motivo di classifica è quello di ottenere tre punti per scavalcare l´altra neopromossa, il Thiene, scavalcandola al quartultimo posto. Ma c´è un obiettivo non meno importante: onorare sportivamente l´impegno e salutare nel modo più degno il fantastico pubblico scandianese, straordinario nel sostenere la squadra dalla prima giornata fino all´ultima.

Il tabellino

B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - ROLLER HOCKEY SCANDIANO 4 – 1 (primo tempo 2 – 1)

Reti 1° tempo: 11.37 De Oro, 13.48 Romero, 17.38 Crespo Oliva.

Reti 2° tempo: 12.56 Romero, 24.35 Romero.

B&B SERVICE FORTE DEI MARMI: Gnata, Rossi, De Oro, Pagnini, Romero, Motaran, Cinquini, Torner, Maremmani, Stagi. Allenatore: Bresciani.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, Maniero, D´Anna, Pilati, Franchi, Crespo Oliva, Marchesini, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Giovine e Rago.

Espulsioni per 2 minuti: nel 2° tempo Romero.

I risultati delle partite di sabato 17 marzo, dodicesima e penultima giornata di ritorno: Forte dei Marmi-Scandiano 4-1, Correggio-Giovinazzo 12-3, Valdagno-Lodi 2-6, Sarzana-Viareggio 5-5, Bassano-Trissino 2-2, Thiene-Monza 3-3, Follonica-Breganze 4-2.

Classifica: Forte dei Marmi 57, Lodi 57, Breganze 50, Viareggio 49, Follonica 47, Bassano 46, Valdagno 44, Sarzana 35, Monza 33, Trissino 32, Thiene 17, Scandiano 16, Correggio 10, Giovinazzo 4.

Prossimo turno, martedì 20 marzo, tredicesima e ultima giornata di ritorno: Monza-Follonica, Breganze-Valdagno, Giovinazzo-Bassano, Scandiano-Sarzana, Viareggio-Thiene, Lodi-Forte dei Marmi, Trissino-Correggio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie