19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

ROLLER SCANDIANO IN CAMPO TRE GIORNI DOPO LA BEFFA DI TRISSINO: L´IMPERATIVO E´ USCIRE DAL TUNNEL DI CINQUE SCONFITTE DI FILA E COGLIERE I PRIMI PUNTI IN CASA
AL PALAREGNANI ARRIVA IL FORTE BREGANZE. L´EX ROMEO D´ANNA: "E´ UNA GARA IMPORTANTE E SARA´ UNA BELLA PARTITA. FACCIO UN APPELLO AL PUBBLICO SCANDIANESE: ABBIAMO BISOGNO DEL SUO CALORE"

23-11-2017 13:02 - Serie A2
Uscire da un tunnel lungo cinque sconfitte consecutive cogliendo i primi punti della stagione sulla propria pista: è questo l´imperativo del Roller Scandiano, che nella nona giornata d´andata di A1 ospita al PalaRegnani – martedì 21 novembre, ore 20.45 – il forte Breganze. Impresa non semplice, considerando il calibro di una formazione, quella avversaria, costruita per puntare allo scudetto. Ma il Roller, seppur penultimo in graduatoria, ha dimostrato sin qui di potersi giocare sempre le proprie chance. Sconfitto di misura cinque volte su sei, il quintetto di Crudeli ha sfiorato anche sabato scorso il colpo grosso sul campo di un´altra big, il Trissino, trovando la forza di portarsi – a inizio ripresa – sul 4-0 in proprio favore, prima di subire una rimonta clamorosa.
La serie di occasioni mancate per un soffio è lunghissima. Non potrà continuare ad andare sempre male...
"E´ un periodo veramente storto – dichiara il rossoblù Romeo D´Anna, l´ex di turno (lo scorso anno militava nel Breganze) – in cui non ce ne va bene una. Abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato, ritrovandoci con meno punti in classifica di quelli che avremmo meritato. Certo, la fortuna bisogna anche trovarsela: nella rimonta subita a Trissino, ad esempio, ci abbiano messo del nostro. E soprattutto non dobbiamo piangerci addosso: è un atteggiamento da perdenti. Ma siamo tutti fiduciosi: stiamo giocando bene e stiamo diventando un gruppo molto unito".
D´Anna passa poi a parlare della partita: "Dobbiamo dare una svolta alla stagione. Ci troveremo davanti un avversario molto forte, che si è rinnovato inserendo giocatori di grosso calibro come Ambrosio, Platero e Cacau. Dovremo fare certamente attenzione alle loro individualità, ma dobbiamo anche fare il nostro gioco. E´ una gara importante e sono sicuro che sarà una bella partita: per entrambi questi motivi voglio quindi fare un appello ai tifosi scandianesi, abbiamo bisogno del loro calore".
Già, il pubblico scandianese, davvero lodevole: nonostante le gare interne si siano tutte concluse con la sconfitta della squadra, a fine partita i tifosi e i giocatori si sono sempre salutati applaudendosi e incoraggiandosi: "E´ questa la cosa più bella" conclude D´Anna.

Martedì 21 novembre, ore 20.45, PalaRegnani di Scandiano:

ROLLER HOCKEY SCANDIANO – FAIZANE LANARO BREGANZE

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Molli e Stallone.

Le partite di martedì 21 novembre, nona giornata d´andata: Follonica-Forte dei Marmi, Scandiano-Breganze, Lodi-Correggio, Viareggio-Bassano, Valdagno-Giovinazzo, Monza-Sarzana, Thiene-Trissino (sabato 25 novembre).

Classifica: Wasken Lodi 22, Forte dei Marmi 19, Viareggio 16, Trissino 15, Valdagno 15, Monza 13, Bassano 13, Breganze 12, Follonica 11, Sarzana 8, Thiene 7, Scandiano 4, Giovinazzo 4 Correggio 3.

Prossimo turno, sabato 2 dicembre, decima giornata d´andata: Giovinazzo-Viareggio, Valdagno-Bassano, Sarzana-Trissino, Thiene-Follonica, Forte dei Marmi-Monza, Correggio-Scandiano, Breganze-Lodi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie