19 Agosto 2018

News
percorso: Home > News > Under 15

ROLLER SCANDIANO AL TOP: TRE FORMAZIONI DEL SETTORE GIOVANILE RAGGIUNGONO LE FINALI NAZIONALI TRA COPPA E CAMPIONATO. NON ERA MAI SUCCESSO
LA PRIMA A SCENDERE IN CAMPO, DANDO L´ASSALTO ALLA COPPA ITALIA, SARA´ QUESTO FINE SETTIMANA L´UNDER 15 ALLENATA DA ROBERTO CRUDELI

24-05-2018 17:32 - Under 15
Un altro traguardo storico. Il Roller Scandiano porta tre formazioni del proprio settore giovanile a disputare le finali nazionali, tra Campionato e Coppa Italia: sono l´Under 13, l´Under 15 (categoria nella quale l´anno scorso il club rossoblù ha vinto lo scudetto, il primo della sua storia) e l´Under 17, tutte e tre qualificatesi dopo una fantastica cavalcata che le ha viste concludere al primo posto i rispettivi gironi regionali. Non era mai successo. In passato, infatti, Scandiano aveva sì portato tre squadre alle fasi finali in una stessa stagione, ma si trattava esclusivamente della Coppa Italia.

Un bilancio che conferma la grande crescita e la grande qualità di un settore giovanile di primo livello nazionale ormai consolidato.

Tutte le finali sono in programma a Follonica (Grosseto), con la formula dei due gironi nei quali le prime due classificate si affronteranno nelle due semifinali incrociate (prima di un girone contro seconda dell´altro).

Ottimo, in stagione, anche il comportamento delle altre due formazioni del settore giovanile. I ragazzi della Under 11, allenati da Giorgio Maniero (giocatore del Roller di A1) hanno infatti vinto il girone regionale del Campionato (il regolamento non prevede fasi finali nazionali), mentre l´Under 20 guidata da Daniele Uva (allenatore-giocatore del Roller di Serie B) ha sfiorato la qualificazione alla fase finale di Coppa Italia perdendo 4-3 la partita spareggio col Modena.

La prima formazione a scendere in campo, in queste fasi finali nazionali (le altre due saranno impegnate dal 31 maggio al 3 giugno), sarà l´Under 15 allenata da Roberto Crudeli (tecnico del Roller di A1), che si è classificata terza nella fase regionale di Campionato ma ha vinto il girone di Coppa, la cui fase conclusiva è in programma in questo fine settimana, dal 25 al 27 maggio. I rossoblù se la vedranno, nel girone, con Sarzana e Montecchio Precalcino.


I NOMI DEI PRESENTI NELLA FOTO.

In piedi da sinistra: Ceruzzi A., Stefani A., Rinaldi K., Ganassi G., Pasella F., Fontanesi F., Crudeli R. (allenatore). Accosciati da sinistra: Pignatti J., Ferrarini M., Ruini L., Uva A.. Assenti nella foto: Uva Elena, Rinaldi C.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata