26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

ROLLER, QUESTA E´ UNA BRUTTA TEGOLA: ROMEO D´ANNA INFORTUNATO AL GINOCCHIO, SI TEME UN LUNGO STOP
E SABATO I ROSSOBLU´ SONO ATTESI A SARZANA PER L´ULTIMA D´ANDATA
IL PRESIDENTE GIORGIO GERMINI: "PER FARE PUNTI LA SQUADRA DEVE DARE IL MEGLIO DI SE´, TIRANDO FUORI ANCHE QUALCOSA IN PIU´. IL MERCATO? CON L´INFORTUNIO DI D´ANNA DOVREMO PER FORZA RICORRERE AD ALMENO UN ACQUISTO"

12-01-2018 14:32 - Serie A2
Un´altra tegola, e molto dolorosa, si abbatte sul Roller Scandiano. Il giorno seguente al match di sabato scorso, giocato al PalaRegnani contro il Forte dei Marmi, l´attaccante Romeo D´Anna si è ritrovato un ginocchio gonfio e dolorante. Dai primi accertamenti pare possa trattarsi di un serio problema a un legamento. Il giocatore è già stato sottoposto a visite di cui si attende l´esito definitivo, ma per lui potrebbe profilarsi un lungo stop (anche due mesi, dovesse trattarsi di una lesione).
Notizia decisamente infausta per chi si ritrova al penultimo posto della graduatoria e con un organico che – in questo momento – soffrirà non poco l´indisponibilità dell´attaccante.
Anche per questo la società ha deciso di rompere gli indugi sul mercato: "Visto questo infortunio – dichiara Giorgio Germini, presidente del Roller Scandiano – dovremo per forza ricorrere ad almeno un acquisto. Non è però una cosa facile. Ci occorrerebbero elementi validi, e in questo momento non è semplice trovarne a disposizione in Italia. Stiamo sondando il terreno su tutti i fronti, anche quello straniero, dove però c´è da tenere presente una questione economica ben precisa: tesserare uno straniero, in questo momento, comporta una tassa importante...".
E sabato 23 dicembre c´è un incontro di campionato che bussa alle porte. Il Roller (penultimo) è infatti di scena a Sarzana, sul campo della quintultima, per l´ultima giornata d´andata del campionato di A1: "Un´altra gara difficile – sostiene il presidente Germini – e per di più su una pista anomala, corta e stretta. Abbiamo assolutamente bisogno di fare punti, e i ragazzi possono farcela, li vedo motivati: ma dovranno tirar fuori da loro stessi il meglio, e magari stavolta anche qualcosa di più, quel qualcosa che purtroppo sinora è sempre mancato e che può fare le differenza".

Sabato 23 dicembre, Centro Polivalente di Sarzana (La Spezia)), ore 20.45:

CARISPEZIA SARZANA - ROLLER HOCKEY SCANDIANO

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, Crespo Oliva, Franchi, Maniero, Marchesini, Ninci, Crudeli, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Diretta streaming su legahockey.eu e hockeypista.it

Le partite di sabato 23 dicembre, tredicesima e ultima giornata d´andata: Follonica-Monza, Valdagno-Breganze, Bassano-Giovinazzo, Sarzana-Scandiano, Thiene-Viareggio, Forte dei Marmi-Lodi, Correggio-Trissino.

Classifica: Lodi 32, Viareggio 28, Forte dei Marmi 28, Valdagno 23, Breganze 21, Bassano 20, Trissino 19, Follonica 17, Monza 16, Sarzana 12, Thiene 10, Correggio 7, Scandiano 5, Giovinazzo 4.

Prossimo turno, giovedì 28 dicembre, prima giornata di ritorno: Scandiano-Follonica, Lodi-Giovinazzo, Valdagno-Viareggio, Monza-Trissino, Sarzana-Bassano, Forte dei Marmi-Thiene, Breganze-Correggio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie