26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

ROLLER, NON TI FERMARE: A THIENE TI ASPETTA UN ALTRO SCONTRO DIRETTO FONDAMENTALE PER LA SALVEZZA
UN PULLMAN DI SUPPORTER SEGUIRA´ LA SQUADRA. IL PRESIDENTE GIORGIO GERMINI: "RINGRAZIO I TIFOSI: IL LORO APPORTO SARA´ IMPORTANTE: E´ UNA GARA CHE PUO´ VALERE LA STAGIONE"

26-01-2018 09:23 - Serie A2
Seconda sfida salvezza di fondamentale importanza per il Roller Scandiano, che nel turno precedente ha liquidato al PalaRegnani il Giovinazzo con un sonante 6-0. I rossoblù di Roberto Crudeli, che torna in panchina dopo avere scontato il turno di squalifica, saranno di scena sabato 20 gennaio – per la quarta giornata di ritorno della Serie A1 – sul campo del Thiene. Anche i veneti sono reduci da un successo in uno scontro diretto: quello di Correggio; un match che, insieme a quello di Scandiano, ha delineato una nuova situazione nella parte bassa della classifica: mentre il Giovinazzo rimane ultimo con 4 punti (con uno svantaggio sulla terzultima posizione che passa da tre a cinque punti), il Roller scavalca il Correggio lasciandolo al penultimo posto, mentre il Thiene consolida la quartultima posizione aumentando il vantaggio sulla penultima (da più tre a più sei).
Scandiano sta attraversando un momento particolarmente positivo: nonostante l´assenza per infortunio di D´Anna, nel 2018 sono arrivati due risultati positivi in due partite – e uno di questi, il pareggio sul campo del Viareggio, particolarmente incoraggiante. Non era mai successo, in stagione, che i rossoblù facessero risultato in due gare consecutive.
A Thiene, dove si dovrà tenere conto di una pista che presenta l´insidia di una certa scivolosità, si assisterà ad una lotta per portarsi verso posizioni di classifica più tranquille. Una lotta però per la quale la formazione di Crudeli – che tra le due è quella che ha più bisogno di fare risultato – vuole e deve vendicare la sconfitta per 3-2 subìta all´andata al PalaRegnani. Per l´occasione un pullman di tifosi seguirà il Roller: "Li ringrazio – afferma il presidente del club scandianese, Giorgio Germini – perchè il loro supporto rappresenta per noi una cosa bella e importante. Questa è un´altra fondamentale sfida per la salvezza, una gara che può valere una stagione, anche in virtù dei risultati del turno precedente. Vedo la squadra motivata, con uno spirito che mi piace, andiamo là per fare risultato".

Sabato 20 gennaio, ore 20.45, PalaCeccato di Thiene (VI):

HOCKEY THIENE - ROLLER HOCKEY SCANDIANO

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, Crespo Oliva, Crudeli, Franchi, Maniero, Marchesini, Pilati, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Carmazzi e Rago.

Diretta streaming su legahockey.eu e hockeypista.it

Le partite di sabato 20 gennaio, quarta giornata di ritorno: Thiene-Scandiano, Viareggio-Lodi, Sarzana-Valdagno, Bassano-Monza, Trissino-Forte dei Marmi, Follonica-Correggio, Giovinazzo-Breganze.

Classifica: Forte dei Marmi 38, Lodi 37, Viareggio 36, Valdagno 28, Breganze 28, Bassano 25, Follonica 25, Trissino 24, Monza 23, Sarzana 21, Thiene 13, Scandiano 9, Correggio 7, Giovinazzo 4.

Prossimo turno, sabato 27 gennaio, quinta giornata di ritorno: Monza-Scandiano, Forte dei Marmi-Giovinazzo, Correggio-Viareggio, Breganze-Trissino, Lodi-Bassano, Follonica-Sarzana, Valdagno-Thiene.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie