20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

ROLLER, DEVI RITROVARE LA CARICA E LA CONCENTRAZIONE GIUSTE: MARTEDI´ 31 OTTOBRE, AL PALAREGNANI CONTRO IL MONZA, SONO D´OBBLIGO I PRIMI PUNTI CASALINGHI
IL TECNICO CRUDELI: "DOBBIAMO CANCELLARE LA GARA COL THIENE E RITROVARE TUTTE LE ENERGIE MENTALI. MONZA OTTIMA SQUADRA, MA CON L´APPROCCIO GIUSTO POSSIAMO GIOCARCELA ALLA PARI"

23-11-2017 12:41 - Serie A2
E´ il primo momento delicato della stagione, per il Roller Scandiano. La squadra del tecnico Crudeli, nelle prime quattro giornate, ha raccolto quattro punti, il che non rappresenta un bilancio negativo, ma viene da una inaspettata battuta d´arresto interna, quella di sabato contro il Thiene, gemella della precedente sconfitta casalinga al cospetto del Viareggio, e deve fare i conti con l´infortunio di Marc Gomez: il forte difensore spagnolo, alle prese con la frattura al dito di un piede, sabato scorso ha dovuto abbandonare la gara dopo pochi minuti. Il suo utilizzo nel match di martedì 31 ottobre, al PalaRegnani di Via Togliatti, contro il Monza, rappresenta una possibilità che il tecnico dovrà valutare attendendo gi ultimi sviluppi della situazione, quindi – probabilmente – martedì stesso.
L´appuntamento di questa quinta giornata è importante: cogliere i primi punti casalinghi si è fatto ormai inderogabile, sia per rompere il ghiaccio davanti ai propri tifosi sia per ritrovare la necessaria fiducia (oltre al ricevere una nuova iniezione di ossigeno per la classifica). Anche i lombardi, che hanno gli stessi punti dei rossoblù, sono reduci da una inattesa sconfitta interna (4-6 col Bassano): una situazione "parallela" che – sulla carta – rende ancora più aperti i giochi.
"Dobbiamo ritrovare le dovute energie mentali" afferma il tecnico del Roller Scandiano, Roberto Crudeli, rierendosi a quanto espresso dalla sua squadra nell´uscita di sabato scorso: "E´ necessario cancellare la partita col Thiene, andare avanti lavorando e preparando le gare come abbiamo sempre fatto, perchè ci siamo sempre comportati molto bene. Certo, dovremo tornare a essere squadra, perchè nell´ultima circostanza non lo siamo stati abbastanza. Servirà tenere sempre alta la concentrazione, perchè se la caliamo di una virgola diventiamo una squadra qualunque".
Il tecnico è ben consapevole, oltre che della forza del´avversario di turno, delle possibilità dei suoi: "Il Monza è un´ottima squadra, una formazione giovane che ritengo superiore al Thiene. Ma noi, con l´approccio giusto, possiamo giocarcela alla pari".

Martedì 31 ottobre, PalaRegnani di Via Togliatti (Scandiano), ore 20.45: ROLLER HOCKEY SCANDIANO – TEAM SERVICE CAR MONZA

ROLLER SCANDIANO: Errico, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Gomez, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: ferrari e Ciccolella.

Classifica: Wasken Lodi 12, Forte dei Marmi 9, Viareggio 9, Breganze 9, Thiene 7, Trissino 6, Bassano 6, Valdagno 6, Scandiano 4, Sarzana 4, Monza 4, Correggio 3, Follonica 1, Giovinazzo 1.

Le partite di martedì 31 ottobre, quinta giornata d´andata: Scandiano-Monza, Giovinazzo-Forte dei Marmi, Viareggio-Correggio, Trissino-Breganze, Bassano-Lodi, Sarzana-Follonica, Thiene-Valdagno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie